• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco semi

simike87

Bannato
Sciori e sciore benvenuti!
cerco semi di piante bonsaizzabili, di vite da uva e anche magari di qualche bel fiorellino o pianta semplice per il giardino

per qualsiasi cosa contattatemi pure senza problemi

p.s.
per i fiori e le piante da giardino - non ne prendo di varietà molto costose e rare perchè sono un principiante

per la vite da uva - accetto oltre ai semi anche talee radicate
 

simike87

Bannato
ciao Green, da quanto tempo!!! LOL
ho dato un occhiata, grazie mille, non lo conoscevo quel sito!!! le piantine sono a prezzi stracciati, specie i miei amati aceri, però la spedizione è da impiccarsi...ammazza, 8 euro...c'era uno che le spediva a 3 le piante, l'unico peccato è che erano piante grasse e carnivore

ottimo come sito, adesso vedo che aceri ha e se ha anche dei pini

cerco semi perchè al momento non ho un lavoro fisso e purtroppo il guadagno non è molto e quindi non riesco a prendermi piantine un pò più grandi.
i semi costano poco, e seminare mi piace anche molto, magari preferirei avere anche una pianta già grande, ma non è male vedersi la pianta crescere, solo che ci vuole pazienza...molta pazienza...e vabbè...moltissima pazienza...

hai già comprato sul sito che mi hai dato? il fatto che ci mettano una settimana ad arrivare le piantine mi fa preoccupare per la loro salute
 
Ultima modifica:

Greenray

Esperto di Bonsai
Cosa vuol dire "LOL"?

8 Euro è meno che Pacco Ordinario, ma è comunque da impiccarsi.
Anche se non trovi aceri, visitalo spesso perché è continuamente sotto aggiornamento, visto che ogni pianta esaurita lo annota con "NON DISPINIBILE" che pazienza!

<< ..... non è male vedersi la pianta crescere, solo che ci vuole pazienza...molta pazienza...e vabbè...moltissima pazienza... >>

Concordo e mi complimento, ma pazientare sembrerebbe un sacrificio, invece è un investimento che restituisce più di quel che s'é dato.

<<hai già comprato sul sito ?>>
<< il fatto che ci mettano una settimana mi fa preoccupare >>
Non non ho mai comprato, ma trovandosi nella valle del Serchio, ci farò visita presto e non avrò il "pathé d'animo" della settimana, ma quello del trasporto che non è da sottovalutare.

Un saluto, ciao ed auguri per il tuo lavoro.
 

simike87

Bannato
LOL è come mettere la faccina che ride! invece che andare a cercare la faccina scrivo direttamente LOL!
trovo che sia veramente molto bello vedersi la pianta crescere sotto agli occhi, poi magari sono solo i primi anni che toccherà aspettare, poi man mano che si curano le piante cresciute, si seminano le altre e così via! poi io neanche le vendo le piante, che c'è stata gente che mi ha chiesto se le vendevo, non mi piace venderle o specularci sopra, piuttosto le regalo volentieri agli amici o ai conoscienti sui forum

peccato che non abbiano qualche bel pino!! a me i pini e gli aceri piacciono molto!!
fammi sapere com'è la dopo che ci sei stato se ti ricordi! così mi dici se le piante sono tenute bene!

grazie per gli auguri, in bocca al lupo anche a te! ma tanto ci si sente qua sul forum!
 
Alto