• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco rosa piccola dal sapore antico...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ancora non ho mai provato le "Baby" (ma o prima o poi lo farò! :ciglione: ) però penso che siano uno dei migliori compromessi per i balconauti! Il fiore non è troppo piccolo; le piante dovrebbe essere del tipo della mia "midi" (guarda nel solito post, insieme alle Clematis), cioè sui 40 - 50 cm di altezza, con bei fiori affatto piccoli! :eek:k07:
 

ciaseta

Florello Senior
ah bene! grazie mille elebar! :froggie_r

perchè ho avuto una mini rosa, ma i fiori erano dell'ordine di 2-3 cm al massimo, carini ma non troppo coinvolgenti! dalle misure che mi dici sembra già essere la via di mezzo che cercavo!
Ancora non ho mai provato le "Baby
carina eh? :ciglione:
se la accatto ti faccio sapere..... :D
 
S

SEBBY

Guest
Posso consigliarti una piccola rose veramente antica?

E' "Little White Pet" del 1879, è piccola (max 60 cm), adattissima alla coltura in vaso, costantemente fiorita. E' uno sport di Felicité et Perpetué, a fiore bianco con boccioli rosso rubino chiaro.

Ti metto due foto, io la trovo veramente carina e so per certo che è molto fiorifera e robusta (poche potature, niente trattamenti)

LittleWhitePet1Nn.jpg


LittleWhitePetBue.jpg
 
S

SEBBY

Guest
Sport = mutazione

La Felicité et Perpetuè è identica nel fiore e nelle foglie, ma è rampicante e non rifiorente.:eek:k07:
 

ciaseta

Florello Senior
ah, quindi l'hanno resa rifiorente trasformandola in mini arbusto.... :rolleyes: ma quante ne pensano? :slow:

grazie per la spiegazione sebby! :Saluto:
 
S

SEBBY

Guest
Ne ho un'altra da suggerirti: è una rosa cinese (altezza 60 cm) di Guillot 1896 e si chiama "Irene Watts".
Questa è la descrizione del catalogo Peyron:
" fiori molto doppi, molto grandi, molto profumati di un luminoso rosa pallido con sfumature albicocca, molto rifiorente. Ideale per aiuole, vasi, cresce bassa e rustica"
Questa è la foto:
2867.jpg
 
M

Mary74

Guest
Scusate l'intromissione ma da balconauta non potevo non interessarmi a questo post :D

Queste meraviglie le vendono on line?"Irene Watts" dove potrei trovarla?
Grazie
 
S

SEBBY

Guest
Ti posso suggerire anche:

www.rosemporium.it

Ho acquistato quest'anno per la prima volta: il servizio è ottimo, la qualità eccellente e inviano il catalogo gratuitamente.
 
Alto