• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco ROSA BLUE MOOON (Mainzer)

dart vader

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, ragazzi, di cuore. Mia moglie voleva in realtà la SISSI, e già aveva chiesto qui in giro da noi (e che ve lo dico a fare cosa mi hanno risposto).
Così l'ho ordinata da rose.it. 3 piante sono troppo troppo troppe. GRAZIE:hands13:
 

Barny

Aspirante Giardinauta
se ascolti un cogl...... ti consiglio la Charles De Gaulle alberello della Meilland io le ho tutte e due.....sto cercando qualcuno per barattarla.....la BLUE MOOON ....
le due rose sono molto simili ma trovo piu sana la de gaulle e poi profuma almeno il triplo.....e fa molti piu fiori....
e non pensare che io parli male delle rose della barni perche....quando vedo il suo catalogo le comprerei tutte
 

Barny

Aspirante Giardinauta
mi sono scordato.....
comunque se leggevi bene l'articolo che ti ha fatto vedere teddy63
http://www.helpmefind.com/gardening/l.php?l=2.757
ti faceva vedere che la sissi e la blue moon sono la stessa cosa anzi ha molte altre denominazioni in base al venditore.... e al paese di vendita
• Blå Måndag
• Blue Monday
• Mainzer Fastnacht
• Mainzer Rad
• Navo-Rose
• Sissi ®
• Sissy
• TANnacht
• TANsi
• TANsi0343
 

Harry Potter

Giardinauta
Sisi... ricordati... qua siamo tutti malati di foto di rose... aspettiamo con ansia di riprendere la macchina fotografica, quando sarà passata la brutta stagione...
38.gif
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Quoto Harry!!!

Confesso che questa rosa piace anche a me, come la Charles de Gaulle, ha una forma così dolce e delicata che...è troppo graziosa!
 

Barny

Aspirante Giardinauta
ma come è che piace a tutti ma nessuno la vuole la mia....
cerco sempre qualcuno per uno scambio.....non talea ma pianta....intera..........si intende....
non ce nessuno che ha una qualsiasi pianta con colori variegati
pero solo consegna in torino .....magari ad asti......se helene a da scambiare:baf:
 
Ultima modifica:

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
La Blue moon è di Tantau, color lavanda, forte fragranza, forma da classica HT.
La Charles de Gaulle è di Meilland, è più malva-lilla che "blu", è quasi senza spine e cresce di meno rispetto alla Blue Moon, ed ha anche i petali un po' arricciati quindi la forma del fiore è meno elegante della prima, da cui deriva!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Può dipendere da vari fattori... Il meteo, il terreno, la posizione...
Devo dire che alcune delle mie appena aperte non profumano e ci mettono qualche giorno per rivelare tutto il loro profumo!
Mentre altre profumano già da chiuse come la mia Lady Emma Hamilton.
La Princess Alexandra of Kent da me per esempio profuma maggiormente quando è nuvoloso o piove!
 
Alto