• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco ricette di marmellate

Paola-Luna

Florello
qualcuno di voi mi saprebbe dare la ricetta della marmellata di cinorrodi di rosa canina (ma SOLO di bacche e non di bacche e petali!) e quella di corniole (se esiste).......
grazie e ciao
 
M

MIRANDA

Guest
Ora dopo che ci sciroppi fotografie d'ogni genere e specie lasciandoci nella disperazione più totale, hai pure il coraggio di venirci a chiedere le ricette delle marmellate di cinorrodi di rosa canina che puoi raccogliere col cestinello nei boschetti vicino casa canticchiando allegra e spensierata?
Per poi raccontarci che sono una squisitezza che nemmeno possiamo immaginare?
Ora è troppo.
Ragazzi se avete le ricette muti dovete stare... :D
:D
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusate: Ho preso coraggio per le Giuggiole, dopo la richiesta di Paola Luna per i Cinorrodi e le Corniole. Antonio
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Rilancio. Ci pensavo ma non osavo.
Avete una ricetta per la marmellata di Giuggiole?
Ho una bellissima pianta stracarica di Giuggiole a pera che non mangio e vorrei...
Ciao, Antonio
 

Paola-Luna

Florello
grazie Piper per le dritte...... a dir il vero la rosa canina ce l'ho anche in giardino, cresciuta da seme, e quest'anno è stracarica di cinorrodi. Comunque mio padre conosce i posti, nei boschi, dove andare a raccoglierla, tant'è che ogni inverno ci beviamo gli infusi ricchi di vitamina C (ma l'influenza la prendiamo lo stesso!)..... Lo scorso anno ho assaggiato la marmellata di canina che però avevo acquistato in un negozietto e quest'anno vorrei provare anch'io a farla...
Per Miranda: consolati.... se mai dovessi riuscire a farla, avrò il mio bel daffare a svuotare i cinorrodi di tutti i semi pelosi che ci sono dentro..... mi sà che faccio prima a tornare al negozietto e comprerare la marmellata già bell'è pronta!
 
Alto