• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco / offro piante acquatiche / palustri

mazinga

Master Florello
Ciao amici,ho pensato di creare visto che non è stato ancora fatto nella sezione giardini d'acqua un post dove possiamo inserire le richieste delle piante acquatiche/palustri che stiamo cercando e di quelle che abbiamo in esubero favorendo cosi gli scambi tra utenti.Mi sembrava un bella idea;che ne dite?:Saluto:
 

catacateta

Giardinauta Senior
uffa............. c e' james? no? allora non gioco...scherzo..splendida idea,lo sai ti terro' d occhio qui...ciao
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
....potrei avere in esubero della pistia..... e del soldino d'acqua (che non mi ricordo mai come si chiama comunque metto la foto)
soldinodacqua.jpg
 

mazinga

Master Florello
io possiedo rizomi di pontederia cordata da scambiare;questa è la pianta da dividere:
DSCN5059.jpg

DSCN5078.jpg
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
siccome mi serviva questo mastello stasera ho diviso il piantone di pontederia in cespi se qualcuno fosse interessato allo scambio anche non obbligatoriamente con palustri me lo comunichi in mp in modo da non creare disordine in questo post; posso spedire i cespi o potete venire a prendereli a casa mia;non ho bene idea cosa sto cercando ma ho tanto posto nel mio nuovo giardino quindi proponete pure;tra l'altro pensandoci mi servirebbero delle piante rampicanti fiorifere e non resistenti ai climi freddi della regione in cui abito.Se non avete niente da scambiare contattatemi sempre in mp tratteremo. Sarebbe un peccato dover buttare via i cespi;ciao e a presto
 

Diletta

Maestro Giardinauta
non ho capioto se vuoi un rampicante resistente al freddo o no....magari sapere dove metterle, adoro quelle pannocchiette blu!!!
 

mazinga

Master Florello
posso scambiare la pontederia con rizomi d'iris barbata (sto cercando d'ingrandire la mia collezione visto che ho molto spazio libero)se vi può interessare e se avete eventualmente foto delle varietà che possedete contattatemi
 

aisha1979

Giardinauta
...e dopo l'inverno inizio io con una proposta di scambio...ho alcuni rizomi di canna indica arancio-rosso con foglie verde scuro leggermente sfumate di rosso.
Le canne indiche possono essere messe in piena terra come le tengo io oppure in acqua per la fitodepurazione dei laghetti.
Mi piacerebbe scambiarli con altre canne indiche...o anche altro.
Ecco la foto dei fiori

16giugno20129.jpg
 

Simalù

Giardinauta Senior
@ Aisha
Io sto iniziando ora con il laghetto, nel senso che lo sto proprio costruendo, quindi non avrei nulla da scambiare.
Sarei interessata soprattutto alla ninfee (al momento non ne ho neppure una! :love:) ma puoi dirmi, eventualmente, a quanto la venderesti? Ti ringrazio :love:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
Anch'io vorrei iniziare con un mastello quindi non ho ancora nessuna pianta acquatica, visto che fra un po' iniziano i rinvasi volevo chiedere se potreste dirmi via mp oppure qui se avanzata qualcosa (rizomini di ninfea, pontederia, ecc) posso scambiare con rizomi di iris germanica (di cui spero di mettere le foto nella sezione Bulbi-rizomi) o altre piante-semi
 

mazinga

Master Florello
Penso per fine marzo d'iniziare a risvegliare i bulbi di ninfee tropicali;molto probabilmente ne ho in più e mi piacerebbe fare lo scambio con altre varietà sempre di ninfee tropicali;se interessati sentiamoci in mp grazie
 

Mr. X

Aspirante Giardinauta
oggi ho fatto qualche rinvaso

OFFRO:
3 rizomi di ninfea Marliacea Albida
1 rizoma di una ninfea rosa senza nome di medie dimensioni molto fiorifera, foto su richiesta
1 rizoma di ninfea Pygmaea Helvola

CERCO:
Sagittaria sagittifolia
Ludwigia grandiflora
ninfea Colorado
 

fata turbina

Aspirante Giardinauta
ho una piscina piena di ninfee bianche , non chiedetemi la varietà, non la so, ma se qualcuno ne vuole le scambio volentieri, posso spedirle per posta
 

aisha1979

Giardinauta
Ho finito i rinvasi delle mie acquatiche....ecco la lista delle piante disponibili.
Non cerco niente in particolare...o meglio tutto mi piace:love:....proponete:lol:

Nymphaea Bianca (molto fiorifera)
Nymphaea Colorado (color pesca-salmone)
Nymphaea Escarboucle (rosso intenso)
Nymphaea “Licia” - “lago Varese” (rosa sfumato)
Nymphaea Mayla (fucsia)
Nymphaea “Milena” (rosso intenso)
Nymphaea Nigel (rosa intenso)
Nymphaea “Pompea” (rosa sfumato)
Nymphaea Rose Arey (rosa intenso)
Nymphaea Sioux (cangiante dal giallo all’arancio)

Piante palustri

Alisma gramineum
Alisma plantago
Colocasia esculenta
Cyperus alternifolius (falso papiro)
Ludwigia repens (strisciante)
Mentha aquatica
Phragmytes australis
Oenanthe javanica
Oenanthe javanica “flamingo”
Pontederia cordata “alba”
Pontederia cordata “blu”
Sagitaria saggittifolia (bulbi)
Thypha minima

Gallegianti e ossigenanti

Ceratophyllum (sommersa)
Egeria densa (sommersa)
Myriophyllum aquaticum (gallegiante)

Ninfeacee e simili

Nuphar luteum
Nymphoides peltata
 
Alto