• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco / offro piante acquatiche / palustri

willy83

Aspirante Giardinauta
cerco semi di nelumbo

ciao a tutti,cerco dei semi di loto,possibilmente piccolo o medio,per motivi logistici non posso prendere rizomi,grazie mille!ciao...
 

mazinga

Master Florello
Ciao amici,possiedo alcuni bulbi di nifea tropicale per esubero, la varietà sconosciuta in quanto sono arrivati misti dal venditore che me li ha spediti li scambio con altri bulbi di ninfea tropicale;se interessati allo scambio contattatemi in mp grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente ho messo mano al laghetto,stamattina ho fatto poco però ho già dell'Houttuynia cordata 'Chameleon' in esubero....metto le foto x chi non conoscesse la pianta e il suo fiore!!!ciao ciao
P.S. le foto sono dell'anno scorso dato che adesso stanno appena germogliando.....

img_6254-qpr.jpg


img_6158-qpr.jpg


img_6159-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aggiornamento....ho rizomi di Ninfea colorado,bateau rouge e carolina sunset!!!A chi interessano mi mandi un mp!!!ciao ciao
 

aisha1979

Giardinauta
Aggiorno questo post con una nuova disponibilità.
Si tratta di rizomi di loto Carolina Queen, loto grande.

Queste le foto dei rizomi disponibili.

cimg5158.jpg


cimg5161ez.jpg


Fiore e pianta

27-28giugno20122.jpg


21giugno2012.jpg


21giugno20125.jpg
 

bluverde

Aspirante Giardinauta
no no, non buttare via i cespi..è cosi bella! :D se ti interessano le ornamentali possiamo fare uno scambio, ho diversi semi.
 

eriqa

Florello
io purtroppo non ho niente da scambiare però cerco la

Nymphoides indica
canna indica
ninfea laydekeri fulgens
 

eriqa

Florello
aspetta aspetta ho trovato qualche cosa da poter scambiare ho qualche bulbo di iris palustre nero e il myriophyllum aquaticum, poi ho qualche seme di glicine, mimosa, mela ecc
 

lulusette

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho finalmente la possibilità di inserire delle piante nel mio laghetto.
purtroppo in zona da me i negozi a cui mi sono rivolta non ne hanno ancora di disponibili.
c'è qualcuno che può aiutarmi, mi occorre una ninfea, una pianta ossigenante e una palustre, mi piace anche la pontederia.
mi fate sapere???
grazie in anticipo.
 

mazinga

Master Florello
Ciao,ho in esubero piante di pontederia cordata le scambierei volentieri con altre acquatiche che non possiedo ma eventualmente anche con piante perenni da terra;si accettano proposte;se interessati contattatemi in mp grazie
 

mazinga

Master Florello
ciao amici
ho a disposizione anche queste piante palustri:
possiedo piante di Lythrum Salicaria,Thalia Delbata,Pontederia Cordata,Iris Pseudoacorus,Ranunculus Lingua,Alisma Plantago,Hibiscus Palustris e Moscheutos varie colorazioni,Butomus Umbrellatus,myriophyllum,elodea,caltha,geum rivale,lysimachia nummularia,lemna,equisetum hyemale,menyanthes trifoliata per chi fosse interessato mi contatti in mp :Saluto:
 

MissBamby

Aspirante Giardinauta
Scambio le mie rustiche Mayla e Bory de Saint Vincent con altre ninfee

e scambio bulbi della tropicale Black Prince, posto la foto perchè non è molto conosciuta. Il colore è azzurro sfumato, molto fiorifera e profumatissima
3178db8.jpg


proponete in mp :rolleyes:
 

fabiosk

Aspirante Giardinauta
Buonanotte a tutti (visto l'orario :D)

cercavo qualche seme/rizoma di loto da regalare a mia moglie in vista della fine dei lavori del giardinetto della nostra nuova casa. Purtroppo non abbiamo lo spazio per un laghetto e quindi pensavo a qualcosa che potesse stare in un mastello, eventualmente da interrare.

Cosa avete disponibile?? Ho visto quelli di Aisha ma credo diventi un pò grande, vero?

Grazie a tutti
 

Re-Handmade

Aspirante Giardinauta
Cerco disperatamente rizomi di ninfea pygmaea alba, scambio con semi di Nelumbo nucifera (ne ho una ventina!), rizomi di calla palustre e semi in generale...
 

Re-Handmade

Aspirante Giardinauta
Ho diviso la calla (Zantedeschia aethiopica), ho un bel rizoma, sicuro che non serve a nessuno? Lo regalo, basta che mi rimborsate le spese o ve lo venite a prendere. :)
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vendo piantine di Rinchospora colorata (contatti tramite mp),x chi non la conoscesse è questa.....ciao ciao



 

cercis australis

Maestro Giardinauta
ieri ho svasato l'iris pseudacorus, e ho diverse piante disponibili se a qualcuno interessano.
ho anche una domanda: come tenete le piante palustri che vorreste scambiare fino alla spedizione?
nel vaso e giù nel laghetto di nuovo? in qualche secchio fuori? senza terra pronte per la spedizione? grazie
 

Anthea

Giardinauta
Ciao ragazzi!!!
cerco semi di Nymphoides Peltata e semi o talee di Hydrocharis morsus-ranae...
se qualcuno dovesse avere disponibilità mi contatti con un MP
Grazieeeeeeeeeeeeee
 
Alto