• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco / offro piante acquatiche / palustri

cercis australis

Maestro Giardinauta
inizio io?
premetto che devo ancora rinvasare alcune ninfee, ma vedo già che ci sono più rizomi, anche di buone dimensioni...
comunque sono disponibili per scambi

Ninfea "Colorado"
Ninfea Renè Gèrard (rossa, molto simile ad "Attraction")
Ninfea bianca di aisha, dimensioni medio grandi, molto fiorifera
Ninfea Marliac White (o Marliacea albida) dimensioni medie, fiore bianco
Ninfea gialla senza nome
Ninfea rosa (molto simile alla Marliacea carnea), molto fiorifera

Palustri e galleggianti
Pontederia cordata a fiore blu
Iris pseudacorus
Oenanthe javanica
Myriophyllum
Typha minima

Terreno umido
Iris japonica

è possibile che aggiunga altro prossimamente
non cerco nulla di particolare (vanno bene ninfee, loti, palustri, iris....) proponete pure via mp

dimenticavo, le foto di tutte le piante si trovano nella discussione del mio laghetto
http://forum.giardinaggio.it/giardini-dacqua/165082-lo-pseudo-laghetto-di-cercis-10.html
 
Ultima modifica:

Mr. X

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io ho disponibili:

Ninfea Almost Black
Ninfea Little Sue
Ninfea Pygmaea Helvola

Alisma plantago
Iris louisiana 'Black gamecock'
Oenanthe javanica 'Flamingo'
Pontederia cordata
Sagittaria sagittifolia

valuto anche scambi con piante grasse o iris barbate, impossibile lo scambio con altre palustri
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Premetto che non m'interessano scambi x mancanza di posto,ho disponibili....

Ninfea colorado
Ninfea bateau rouge
Ninfea carolina sunset
Ninfea sioux
Ninfea ellisiana
Ninfea vinci

Loto baby peony
Loto carolina queen

Aponogeton distachyos (poche piantine)
Houttuynia cordata variegata chameleon
Pontederia cordata
Rhynchospora colorata
Lysimachia thyrsiflora
 

Simalù

Giardinauta Senior
Io ho a disposizione:

Ninfea Mayla
Ninfea Larroque
Ninfea Escarboucle
Ninfea bianca senza nome, molto fiorifera

Al momento per mancanza di spazio, anche io non posso accettare scambi (faccio un'eccezione per la Mangkala Ubol e la Almost Black che sto cercando da tempo). :Saluto:
 

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto iniziando adesso con il laghetto, quindi non ho nulla da scambiare, ma se non inizio...
Mi piacerebbe avere delle Ninfee, ma non ne conosce le varietà quindi cosa mi consigliate?
Attualmente ho solo 1 ACORUS CALAMUS ed 1 EICHORNIA CRASSIPES.
Grazie
 

vero84

Maestro Giardinauta
nuvolare...dipende molto dai tuoi gusti....e dal posto dove devi collocarle (dimensioni perlopiù)....per farti un'idea puoi sbirciare qui
Ninfee rustiche | Water Plants Italy
prova a cercare le ninfee che avevano a disposizione lore, Simalu', cercis e mister x, in base a quelle che ti piacciono potrai chieder loro se ne hanno ancora diponibili.....controlla la taglia e la profondità che richiedono!!!

Buona fortuna ;)
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti,
ho fatto un po' ordine e mi sono accorta di avere un bel po' di piante con relativi bulbi di ninfee tropicali da scambiare, di alcune dispongo solo di pochi bulbi, mentre di altre ne ho in abbondanza
scambio solo con ninfee tropicali
le varietà a disposizione sono:

Caerulea
Notturna
Apricot Pink
Miami Rose
Tropic Sunset
King of Siam
Tina Uber
White Nang Kwag

per ora sono queste, vedremo in seguito se verrà fuori altro... proponete pure sono in trepidante attesa :)
 

vero84

Maestro Giardinauta
Crisara,risentiamoci a primavera,magari riesco a darti l elodea e la vellisneria

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 

Re-Handmade

Aspirante Giardinauta
Con il bel tempo di questi giorni mi sono portata avanti con il lavoro ed ho iniziato i rinvasi :)
Ho un rizoma di 5/6 cm di Perry's Fire Opal che scambio volentieri con un rizoma di Ninfea Colorado.
 

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Ciao, approfitto del post per inserirmi anche io... Non ho da scambiare in quanto ho iniziato l'anno scorso, e quindi compro. Mi piacerebbe avere dei fiori di loto e qualche pianta galleggiante.
Ho già delle ninfee, (Mayla, Escarboucle, Larroque, ed una Bianca)cosa mi proponete? Grazie
 
Ultima modifica:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ciao anche io non ho nulla da scambiare perchè ho appena comprato il mastello , quindi cerco piante da comprare.
Il mio mastello è tutto da riempire, fatevi sotto! :lol:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ho appena terminato i rinvasi delle ninfee, tra un po' inizierò con le palustri.

Al momento ho a disposizione:

- Ninfea Mayla
- Ninfea Colorado
- Ninfea Larroque
- Ninfea Escarboucle
- Ninfea bianca senza nome

Purtroppo non ho più spazio nel laghetto, quindi non posso effettuare scambi, ma faccio un'eccezione per la Black Princess e la Mangkala Ubol che mi piacciono tantissimo. :Saluto:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
L'escarboucle mi piacerebbe proprio tanto. Sìsì.
Ma sei in Sardegna. Gliela fa ad arrivare fin qua sana??
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ma che esagerato :lol: Non abito mica in America... Dimmi piuttosto che hai le ninfee che sto cercando :ciglione:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
così per curiosità, qualcuno ha:
- diversi tipi di typha (non latifolia), ad esempio laxmannii, lugdunensis, variegata?
- equisetum hyemale o simile?
 
Alto