• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco consiglio su scelta rose

filifero

Giardinauta Senior
:)

Favolosa la siepe degli studi Pixar, ma il clima della California non è quello di Pesaro, temo che piantare rose per 40 metri sia davvero troppo...a maggio una favola, in agosto mezze scheletrite e in dormienza per il caldo
Credo che in California faccia molto caldo in estate e mi chiedo come facciano a mantenerle belle. E' vero che bisognerebbe capire dove esattamente in California.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Emeryville

Emeryville_CA.gif


Emeryville-Parking-Map-2010.jpg

Il clima di Emeryville
 

Elegab

Aspirante Giardinauta
non è gialla accesa ma se vuoi, dai un'occhiata alla rosa Barock :) è rosa e gialla sfumata, con molti petali e particolare..io ce l'ho e mi copre molto bene la recinzione..inoltre è profumata e devo dire anche molto resistente.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
giraffa la metterei nella polizia scientifica, riesce a trovare di tutto nel web,quella prospettiva di Constance Spry è super.
ma mica tutte le austin sono come la constance che è a fioritura unica ,quindi spettacolare e risente molto meno del clima caldo.
 

mammayo

Aspirante Giardinauta
ciao io concordo con Dani&Gea potresti alternare rose gialle con Pacific Dreem o Rhapsody in Blue per esempio e magari alternare con piante perenni come la lavanda e le Pholx paniculate che sono alte per contenere la spesa..
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
giraffa la metterei nella polizia scientifica, riesce a trovare di tutto nel web,quella prospettiva di Constance Spry è super.
ma mica tutte le austin sono come la constance che è a fioritura unica ,quindi spettacolare e risente molto meno del clima caldo.
....Darbin ha risposto al mio dubbio!
Mi domandavo infatti come mai avessere scelto di farsi chilometri di siepe proprio con Constance Spry che dopo la spettacolare fioritura primaverile non ripete più....
Adesso ho capito perchè...per il caldo!!!

Copio e incollo dalla De Agostini:

Clima California
A eccezione delle condizioni estreme a nord e nei deserti, il clima californiano non è torrido in estate, nè rigido d'inverno. La Catena Costiera settentrionale è temperata, benchè umida d'inverno. Nella Sierra Nevada la pioggia si trasforma in neve. La California centrale gode di un clima mediterraneo. Verso sud il tempo si fa secco e caldo d'estate, con temperature altissime nel deserto.


...quindi in primavera hanno uno spettacoli, in estate le rose si comportano come de sempreverdi e non sono scheletrite dal calore micidiale..........
In autunno boh, Constance Spry ha caratteristiche particolari come cromatismo o cinorrodi???
 
Alto