giraffa la metterei nella polizia scientifica, riesce a trovare di tutto nel web,quella prospettiva di Constance Spry è super.
ma mica tutte le austin sono come la constance che è a fioritura unica ,quindi spettacolare e risente molto meno del clima caldo.
....Darbin ha risposto al mio dubbio!
Mi domandavo infatti come mai avessere scelto di farsi chilometri di siepe proprio con Constance Spry che dopo la spettacolare fioritura primaverile non ripete più....
Adesso ho capito perchè...per il caldo!!!
Copio e incollo dalla De Agostini:
Clima California
A eccezione delle condizioni estreme a nord e nei deserti, il clima californiano non è torrido in estate, nè rigido d'inverno. La Catena Costiera settentrionale è temperata, benchè umida d'inverno. Nella Sierra Nevada la pioggia si trasforma in neve. La California centrale gode di un clima mediterraneo. Verso sud il tempo si fa secco e caldo d'estate, con temperature altissime nel deserto.
...quindi in primavera hanno uno spettacoli, in estate le rose si comportano come de sempreverdi e non sono scheletrite dal calore micidiale..........
In autunno boh, Constance Spry ha caratteristiche particolari come cromatismo o cinorrodi???