• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco consigli per piantina piccola

Noa

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato una piccola piantina di roselline gialle che stanno per sbocciare.
Mi date dei consigli?
Il sito è cambiato (bello...!)ma non riesco a trovare le schede giuste.

Quanta acqua ci vuole? ogni quanti giorni?
Va messa in un posto soleggiato? all'aperto o anche al chiuso?
Altro?

Grazie a tutti
 

Ortensia

Giardinauta
Credo che tu possa tenerle all'aperto. Se hanno i fiori devono essere state forzate in serra ma se la temperatura non scende improvvisamente non dovrebbero soffrire al sud. Vogliono molto sole. per l'acqua non saprei regolarmi + di tanto, credo debbano essere bagnate quando il terriccio è asciutto ma meglio fidarsi dei consigli dei più esperti.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Prima di tutto ti consiglio, appena puoi, di travasarle usando (se vuoi ancora tenerle in vaso) metà terriccio e metà terra da giardino. Le puoi tenere anche fuori; anche se dovessero un pò subire il freddo all'inizio poi si riprendono! Annaffia, a seconda della stagione, quando il terriccio è abbastanza asciutto.
 
Alto