Salve,
ho due piante aromatiche una nata da dei semi e l'altra che cresce in autonomia qua e là nel giardino:
la prima, stando alla foto dei fiori, che ho paragonato a quelle in rete, è l'Origanum majorana (che possiamo chiamare semplicemente Maggiorana vero?). Mi confermate che l'identificazione è corretta e che il suo profumo è delicato, quasi non si sente se non si strofinano le foglie?
la seconda non capisco se invece è origano perché ancora non ha i fiori... basta sfiorarla e produce un profumo forte, quasi fastidioso. Ora, abbiate pietà , in altre discussioni ho letto che il profumo dell'origano è inconfondibile, io però non riesco a capire se sia effettivamente quello che conosciamo da "secco". Anche perché mi piacciono i vari aromi (tanto che ho diverse piante aromatiche ma non le uso per la cucina ma solo per odorarle :LOL però non sono molto esperta nel distinguerli quindi è dalle foto delle foglie (oltretutto malate!) che dovreste aiutarmi a capire se si tratta di un tipo di origano o se potrebbe essere qualcos'altro...
grazie!