• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco aiuto per delle povere piantine di melanzane

VincenzoC

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono un nuovissimo utente e altrettanto nuovo "contadino" cittadino dato che da poco ho avuto la fortuna di fittare un appartamentino immerso in un guardino nel bel mezzo della città (Napoli).
Il terreno è sempre stato ben lavorato ed utilizzato per la coltivazione di verdure... per farvela breve ho comprato una decina di piantine di melanzane in vivaio ed ad oggi (poco più di una settimana) le foglie si presentano quasi completamente chiuse su se stesse. Altre piantine, di altre specie, sia del vivaio (peperoni) che seminate direttamente da me (peperoncini di vario tipo, zucchine, pomodori, meloni) invece, sembrano in ottimo stato.

Ho cercato di mantenere il terreno delle linee sempre abbastanza umido ma, ultimamente è piovuto un pò e quindi ho reputato innaffiare una sola volta.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione
 
Alto