• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi consigli su pianta in pieno sole

G

gerrymast

Guest
salve ragazzi,
dato che ho spostato una camelia da una zona a pieno sole ad una a mezz'ombra ora vorrei occupare il posto dov'era la camelia con una bella pianta. Potete indicarmi una pianta (sia da fiore che da frutta) che va benissimo in un posto in pieno sole (provincia di Foggia) e leggermente ventilato?
aspetto vostri gentili consigli.

Gerry
 
V

vinceco

Guest
glicine, bouganvillea, plumbago...
si poi che se magna i fiori?:froggie_r forse lui vuole anche frutti commestibili da quello che ho capito.io ti consiglio il melograno,bei fiori e frutti ottimi( a me piacciono)inoltre sta bene al sole ,terreno ben drenato non so il vento ,ma quanto tira da te? io ne ho una esposta anche nord e fruttifica bene ,non subisce danni credo proprio che vada bene ,vedi insomma....ciao
vincenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Capita a fagiuolo la "mia"fejoia sellowiana!!!! :D
Sempreverde,mediterrranea,splendidi fiori seguiti da frutti.Che vuoi di più? ;) :)
 
G

gerrymast

Guest
Grazie dei consigli ragazzi.
Ho pensato alla fejoia sellowiana. ho visto su interne ed è molto bella. di rose ne ho già tANTE. ora vorrei sapere dove è possibile comprarla e quando piantarla.

grazie ancora
 

tricot

Giardinauta Senior
RAGAZZI AIUTO!
La margotta sta andando bene ma volevo porvi un'altra questione,
stamane mentre annaffiavo la mia margotta ho visto nelle vicinanze del tronco di glicine 2 piantine di glicine . Una con un piccolo tronchetto, l'altra molto giovane e fragile. Ebbene le ho sdradicate cercando di mantenere ben saldo il panno di radici. Tutto apposto ma ho una questione da porvi: mentre quella più giovane sembrava che fosse legata ad una radice grossa (appunto hp dovuto troncarla) l'altra che aveva già un suo fusto robusto aveva delle proprie radici?
Come mai? vuol dire che una è nata dalla radice della pianta madre e l'altra da seme e quindi automoma????
 
Alto