• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

casper69

Guru Giardinauta
Nessuno ha pianto Casper, Masolino mi ha dato della gallina e c'è chi ha segnalato QUEL post
E ha fatto benissimo a farlo
Ad Andrea è stato punito un "fallo di reazione", difendendomi si è ritenuto che abbia ecceduto nello zelo

allora è stato bannato anche masolino?

Anche io ho visto il post di Masolino sull'aia...
e la risposta a tono di Andrea (ci stava tutta) segnalatemi ora...
Quindi funziona cosi? Sempre un piagnone è stato chiunque sia...

Sasti

Florello
Spero anch'io che la discussione possa andare avanti.
In questo momento mi sento solo di appoggiare in pieno quanto scritto da Paola ed Enza, per quanto banale possa essere questo mio intervento, ma hanno scritto cio' che avrei scritto io in un diverso stato.

e.leo

Maestro Giardinauta
Casper non scherzare.Ripeto la funzione segnala messaggio o anche il mp li trovo stile Gestapo e mi rifiuto di usarli.A masolino io glielo detto in faccia che aveva esagerato.

il conte verde

Maestro Giardinauta
ho segnalato io il messaggio offensivo di Masolino.
è quanto prevede il Regolamento, piaccia o no secondo me è una funzione che dovrebbe essere usata più spesso

casper69

Guru Giardinauta
Casper non scherzare.Ripeto la funzione segnala messaggio o anche il mp li trovo stile Gestapo e mi rifiuto di usarli.A masolino io glielo detto in faccia che aveva esagerato.

si lo so a cosa serve, ma rispondo per come mi comporto, nel senso so che esiste ma non la userei mai perchè non siamo a scuola.

Ne approfitto per puntualizzare una cosa:
- Per attributi Nobiliari mi riferivo alle varie scale dei GIARDINAUTI dall'aspierante Giardinauta al GURU etc perchè non so fino a dove si arriva.

quadricromia

Guru Giardinauta
Questo mio post rischia di essere impopolare, ma è quanto penso veramente in questo momento.
Il 3d avanzava sotto gli occhi di tutti noi, pronti ad aspettarci prima o poi una scivolata di qualcuno...l'intervento di Masolino è stato strategico, puntuale come un orologio svizzero...
Tutti lo conosciamo per i suoi interventi al limite della corretta comprensione dell'offesa che celano!
Andrè doveva reagire come abbiamo fatto noi altri in precedenza. Il post era stato segnalato... se risposte dalla moderazione non arrivavano si doveva insistere affinchè venisse "gestito".
Cadere nella rete di un troll è un errore che abbiamo commesso tutti, verissimo, ritengo che lo storico di entrambi gli utenti non li abbia aiutati.
Andrè è andato contro regolamento, è scritto nero su bianco! Il conte ha segnalato, spiato, pianto, chiamiamolo come vogliamo ma anche quello è scritto nel regolamento... c'è poco da girarci intorno!

Pin

Master Florello
Non so se c'è stato qualche altro piagnone, ma il segnalare il post di Masolino che dava dell'oca o gallina a Paola era + che giusto.
E' stata la difesa pubblica di Andrea a non essere piaciuta, visto che non c'era nessun segno da parte della moderazione.
So che non si potrà mai avere una discussione alla pari su questi argomenti, so di essere un ospite e che devo adattarmi ai padroni di casa e rispettare usi e constumi.
Ma erano mesi che non si aveva una bel 3d, calmo, sorridente e costruttivo.
E mi unisco al coro che dice che forse c'è qualcosa che non va.
Riflettiamo, tanto è libero.
Ma cerchiamo di costruire e non distruggere.

p.s. nel caso si potesse fare una discussione pubblica avvisate voi dello staff
p.s. 2 se non passo neanche dal via, saluto

casper69

Guru Giardinauta
Questo mio post rischia di essere impopolare, ma è quanto penso veramente in questo momento.
Il 3d avanzava sotto gli occhi di tutti noi, pronti ad aspettarci prima o poi una scivolata di qualcuno...l'intervento di Masolino è stato strategico, puntuale come un orologio svizzero...
Tutti lo conosciamo per i suoi interventi al limite della corretta comprensione dell'offesa che celano!
Andrè doveva reagire come abbiamo fatto noi altri in precedenza. Il post era stato segnalato... se risposte dalla moderazione non arrivavano si doveva insistere affinchè venisse "gestito".
Cadere nella rete di un troll è un errore che abbiamo commesso tutti, verissimo, ritengo che lo storico di entrambi gli utenti non li abbia aiutati.
Andrè è andato contro regolamento, è scritto nero su bianco! Il conte ha segnalato, spiato, pianto, chiamiamolo come vogliamo ma anche quello è scritto nel regolamento... c'è poco da girarci intorno!

Non so se c'è stato qualche altro piagnone, ma il segnalare il post di Masolino che dava dell'oca o gallina a Paola era + che giusto.
E' stata la difesa pubblica di Andrea a non essere piaciuta, visto che non c'era nessun segno da parte della moderazione.
So che non si potrà mai avere una discussione alla pari su questi argomenti, so di essere un ospite e che devo adattarmi ai padroni di casa e rispettare usi e constumi.
Ma erano mesi che non si aveva una bel 3d, calmo, sorridente e costruttivo.
E mi unisco al coro che dice che forse c'è qualcosa che non va.
Riflettiamo, tanto è libero.
Ma cerchiamo di costruire e non distruggere.

p.s. nel caso si potesse fare una discussione pubblica avvisate voi dello staff
p.s. 2 se non passo neanche dal via, saluto

Intanto mi scuso per il piagnone, perchè credevo che la segnalazione fosse per innescare il ban di Andrea.

giustissimo segnalare.
allora offesa per difesa, vorrei sapere se a parità è stato bannato anche il Sig. Masolino..
altrimenti vado alla ricerca di tutti i post in cui celatamente mi offende.
poi la smetto qui proprio per il senso che voleva dare Andrea a questo Thread.

Sasti

Florello
Capita che si arrivi all'esasperazione dopo l'ennesimo insulto servito in chicchere e piattini.
Conte ha segnalato (giustamente), io ho mezzo sbottato letto il post di Masolino a Pao (e non solo quello, aggiungo).
Non pensavo che la conclusione sarebbe stata questa, forse potevo/dovevo ignorare..........ma sono, siamo umani!

Pin

Master Florello

Ok Andrea è andato contro regolamento, ma per difendere una persona che pochi post sopra ha definito una sua amica, mi sembra un fallo di reazione non uno sputo in faccia.

new dawn

Guru Giardinauta
Insomma, non vi eravate accorti che Masolino non ha mai, dico mai, espresso un pensiero, un sentimento, un'impressione che fossero suoi, che raccontassero di lui, a parte un demenziale narcisismo.
Perfino le sue foto non erano sue. E' una persona totalmente priva di alcunché ... tranne quando mette insieme quattro parole offensive ma anche antiquate nello stile e prive di forza.
E allora POSSIBILE che per queste quattro parole,studiate con la meticolosità ossessiva dei poveri di spirito, improvvisamente debba andare in malora una lunga e ricca discussione?
O sono io che non ho capito niente?

margot

Maestro Giardinauta
Insomma, non vi eravate accorti che Masolino non ha mai, dico mai, espresso un pensiero, un sentimento, un'impressione che fossero suoi, che raccontassero di lui, a parte un demenziale narcisismo.
Perfino le sue foto non erano sue. E' una persona totalmente priva di alcunché ... tranne quando mette insieme quattro parole offensive ma anche antiquate nello stile e prive di forza.
E allora POSSIBILE che per queste quattro parole,studiate con la meticolosità ossessiva dei poveri di spirito, improvvisamente debba andare in malora una lunga e ricca discussione?
Quoto e non aggiungerei nulla...

pa0la

Florello
Scusate, non ho ancora letto nient'altro
Solo un piagnone di troppo

Il Conte Verde ha giustamente segnalato alla moderazione le offese di Masolino.
Lo ha fatto come da regolamento, e sappiamo benissimo tutti che cantarle sulla faccia non ha mai portato a nulla.
Per due anni, sono finita sotto sale ogni volta che lo ho cantante
Si è preferita la via "istituzionale".
Stefano (il conte, alias il mio papà putativo ma questi sò fatti miei) è la persona più riservata e corretta che io abbia il piacere di frequentare qui.
Proprio perchè so che lo è, vi chiedo di non tirarlo in mezzo
E Enza credimi, tutto è Stefano fuorchè un piagnone.
Vediamo di non cascarci tutti insieme appassionatamente, cominciamo a pensare SEMPRE a che termini si usano
smakkete smakkete
uno per Enza e uno per Stefano

casper69

Guru Giardinauta

Nono Mariè hai capito, ma parliamone sui profili o apriamo un'altra discussione, altrimenti chiudono questa se si scalda troppo..

Pin

Master Florello
No New la discussione non va in malora.
Anzi sta dimostrando i concetti espressi da Andrea.
come mai siamo solo noi a rimanerci male della situazione, a stupirci e a cercare di provare di accettare il ban di Andrea, mentre per il ban di Masolino c'è un silenzio assordante?

casper69

Guru Giardinauta
Scusate, non ho ancora letto nient'altro
Solo un piagnone di troppo

Il Conte Verde ha giustamente segnalato alla moderazione le offese di Masolino.
Lo ha fatto come da regolamento, e sappiamo benissimo tutti che cantarle sulla faccia non ha mai portato a nulla.
Per due anni, sono finita sotto sale ogni volta che lo ho cantante
Si è preferita la via "istituzionale".
Stefano (il conte, alias il mio papà putativo ma questi sò fatti miei) è la persona più riservata e corretta che io abbia il piacere di frequentare qui.
Proprio perchè so che lo è, vi chiedo di non tirarlo in mezzo
E Enza credimi, tutto è Stefano fuorchè un piagnone.
Vediamo di non cascarci tutti insieme appassionatamente, cominciamo a pensare SEMPRE a che termini si usano
smakkete smakkete
uno per Enza e uno per Stefano

Difatti Paola è soltatno un malinteso, vedi qualche post prima, idem I NOBILIARI TITOLI , credimi un purissimo caso che esista nel forum IL CONTE VERDE...già scusata in privè con lui..

pa0la

Florello
No New la discussione non va in malora.
Anzi sta dimostrando i concetti espressi da Andrea.
come mai siamo solo noi a rimanerci male della situazione, a stupirci e a cercare di provare di accettare il ban di Andrea, mentre per il ban di Masolino c'è un silenzio assordante?

Perchè le tessere del club "noi che ci mettiamo la faccia" sono finite evidentemente
Anche perchè chi ce l'ha messa l'han fatto fuori
A dimostrazione che l'ipocrisia paga, oh se paga
Non mi si piglia su questo, sono furiosa

Sevi

Fiorin Florello
Per la rep...Casperotta...mi trovi perfettamente d'accordo, nel senso che sono di quelli a cui non gliene può fregare di meno.
Come dico spesso...mi dimentico di darla, così come di riceverla :hehe:

Non mi sono mai dichiarata contro totalmente, però...per alcuni motivi:
1) Perché a volte mi fa piacere dimostrare apprezzamento verso una persona che ha scritto qualcosa d'interessante (secondo me, ovvio)
...che sia solo nel senso di simpatia o di profondità abissale...poco importa,
anche una risata di gusto, che mi serve in quel momento, può causare il mio consenso, spontaneo e puro.

2) Perché che credo che le persone non siano sceme e sappiano distinguere chi ha davvero il pollice verde e chi no.
E anche qui...c'è un però: sono convinta che la rep non debba andari di pari passo, per forza,
col fatto che un utente sappia 2000 e + cose di giardinaggio, magari non ne sa tantissime,
però il forum è fatto non solo di geni, no?
E' composto da intelligenze diverse, anche se leggendo in questo 3D (e con tutta la stima e simpatia che posso provare verso André)
ho avuto la netta sensazione che molti di quelli che hanno scritto qui...
considerino il resto della truppa a livelli di intelligenza extrasmall, sensazione eh...non fraintendere le mie parole :eek:k07:

Ergo: ognuno dà i consigli suoi, che siano pochi o una marea non conta, l'importante è che siano dati
con cognizione di causa, e disponibilità all'aiuto.
Non voglio fare distinzioni così generiche, perché la vivrei come discriminazione, e non mi piace.

3) Perché 'sta storia della rep, così reiterata da "secoli"...mi ha pure rotto i pallini.
e 3 anni di ‘sta manfrina romperebbe i pallini a chiunque.
Perché non ho mai visto la ragione per cui prendersela tanto a cuore, ma non basta fregarsene e bon?
L'ho trovato, se non quasi sempre...spesso...discorso inutile, vana polemica, senza fondo e senza inizio, non so se mi spiego.

Sarà che me ne frego? Sarà che lo sciorinare ogni volta ‘sta storia della rep. la rende + importante, senza volere, di quanto essa stessa non sia?
E di quanto…gli stessi che se ne lamentano…non vogliono sia?
E’ un controsenso, mi pare…e molto pure :squint:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto