• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cataloghi

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè vorrei sapere quali cataloghi avete già ricevuto e come vi sembrano...

Quali sono le novità più importanti (rose, miglioramento dei cataloghi)...

Io ho ricevuto Barni e Nino Sanremo. Sto aspettando con impazienza Austin e Meilland.

celant

Giardinauta
scusa la domanda helene ma dei cataloghi potresti scrivere il sito di quelle che hai detto cosi forse anche io il prossimo anno potro averle e ammirarle nel mio giardino ?ma tu le hai comperate per spedizione? perche sono proprio belle e se si quando è il periodo migliore per ordinarle e piantarle ??grazie tante

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Nessun disturbo.

In questo thread trovi l'elenco dei maggiori rivenditori.
http://forum.giardinaggio.it/rose/96455-rivenditori-cataloghi.html

Il periodo migliore per mettere a dimora le rose a radice nuda è novembre, ma si può farlo comunque fino a febbraio (evitando quando il terreno è ghiacciato).

Le rose in vaso si possono mettere sempre (è meglio però evitare quando il terreno è ghiacciato e quando fa veramente molto caldo, quindi luglio e agosto).

celant

Giardinauta
Nessun disturbo.

In questo thread trovi l'elenco dei maggiori rivenditori.
http://forum.giardinaggio.it/rose/96455-rivenditori-cataloghi.html

Il periodo migliore per mettere a dimora le rose a radice nuda è novembre, ma si può farlo comunque fino a febbraio (evitando quando il terreno è ghiacciato).

Le rose in vaso si possono mettere sempre (è meglio però evitare quando il terreno è ghiacciato e quando fa veramente molto caldo, quindi luglio e agosto).

grazie ora vado subito a vedere :froggie_rscusa l ignoranza ma che vuol dire a radice nuda ?:confuso:grazie tante io le mie le metto tutte a terra devo coprire tutti quei muri gri:Saluto:gi

Paola-Luna

Florello
anch'io per il momento ho i cataloghi nuovi di Barni (non un granchè di novità) e Nino Sanremo, che ha allargato l'offerta delle rose antiche.

Dani&Gea

Giardinauta Senior
..io ho ricevuto Barni-Nino-Austin......
Come al solito quello di Davi Austin è molto bello.....e qualche foto nuova c'è....mi sono piaciute le foto di insieme dei giardini con rigogliose rose rampicanti e aiuolone piene zeppe di piante straripanti di corolle generose......così si capisce anche un pò il portamento di certe piante...:love::love::love:scusatemi ma quello di Austin è il mio preferito!!!

Trovo molto carino anche quello di Nino!!!

marco72

Aspirante Giardinauta
Anche noi Nino Sanremo e Barni, attendiamo da mesi David Austin.......non arriverà piu'....Sara e Marco
Le rose sono sempre le stesse....non hanno creato nulla di nuovo......

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
A me sono arrivati quello di Barni (bruttino come al solito), Austin, prevedibilmente bellissimo, e invece quello di Nino, che era il piu' atteso ancora nada!
Paola-Luna: finalmente ha qualche antica in piu'? e cioe' quali?:food:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Adesso non saprei dirti quali siano le novità...ma ci sono. Ho visto solo Gruss An Achen.

Si potrebbe proporre a Nino di segnalare in qualche maniera le novità tra le antiche. Potremmo anche segnalargli qualche rosa che secondo noi dovrebbe mettere in assortimento...
Secondo me è un peccato che gli manchi totalmente una Portland rossa...comunque sono così gentili che credo gradiranno un suggerimento da parte nostra.

Ho notato che non ci sono state introduzioni tra le rose moderne....sono ben due anni che non prende in considerazione le prossime nuove introduzioni di Austin! Starà puntando di più sull'antico, forse?

Maria42

Apprendista Florello
Io ho ricevuto Barni, Nino Sanremo, Meilland Italia e Meilland francese.
Brutti o belli che siano, mi lustro gli occhi e sogno ad occhi aperti, tanto non posso più comprare niente :(

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Adesso controllerò:rosa:!

Proprio pochi minuti fa mi è arrivato il Meilland. Do subito un'occhiatina per vedere cosa ci propongono in nostri amici francesi!

Alto