• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castello di Sammezzano.

sabryina

Giardinauta Senior
Sono 2 anni di seguito che il castello di Sammezzano arriva al 1° posto. Direi quasi anche inutilmente.
La proprietà del castello è privata e non fanno accedere per visitarla se non in notti di plenilunio con congiunzioni astrali segmentate e ballerine. Insomma: praticamente mai.
E' il castello più bello d'Italia, nel cuore della Toscana (e pure in un paese vicino alla casa che fu dei miei parenti), lasciato all'incuria per fallimenti delle varie società succedute alla proprietà dello stesso.

Insomma, uno schifo.

E pensare che potrebbe fruttare tanti soldi ed autoripagarsi il restauro con le visite guidate.
 

smashzen

Giardinauta
San Mezzano! io vivo letteralmente a 2 chilometri da li, raggiungibile a piedi in 30 minuti da un sentiero che passa da casa mia.

ho avuto la fortuna di entrarci molte volte, inutile dire la bellezza di certe stanza, del parco di sequoie giganti (unico in italia), è un posto magico.
 

sabryina

Giardinauta Senior
San Mezzano! io vivo letteralmente a 2 chilometri da li, raggiungibile a piedi in 30 minuti da un sentiero che passa da casa mia.

ho avuto la fortuna di entrarci molte volte, inutile dire la bellezza di certe stanza, del parco di sequoie giganti (unico in italia), è un posto magico.
Veh io sono mezza pontassievina e ancora non ci sono stata...
 
Alto