• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castagne

artemide

Florello Senior
ragazzi, qualcuno sa come si possono conservare al meglio le castagne, in modo da poterle assaporare :food: :food: sino alla prossima primavera, e che restino... commestibili? :food: :food:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Artemide, noi ne raccogliamo una cinquantina di chili ogni anno e le conserviamo nel freezer; mantengono inalterato sapore e freschezza fino a primavera :)
 
N

ninfa77

Guest
Io non ho mai provato a conservarle ma una mia amica le congela dopo averle arrostite e sgusciate e si possono conservare anche per 6 mesi , poi prima del consumo le scongela e le scalda brevemente in forno
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Un consiglio, se sono marroni congelali già col taglio così poi li devi solo infilare in forno :eek:k07:
 

SantoVip

Giardinauta
Un consiglio, se sono marroni congelali già col taglio così poi li devi solo infilare in forno :eek:k07:

Ho seguito il tuo consiglio! Questa mattina ne ho fatti tanti sacchetti ognuno con una quantità diversa di castagne a seconda della necessità. Che poi non c'era bisogno perchè anche congelate restano abbastanza staccate una dall'altra.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Dalle nostre parti, le fanno stare a bagno per 20 gg le asciugano bene, e le conservano in cantina o in soffitta ben "SPASE" :lol: :Saluto:
 
Alto