• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

castagne lesse...si può surgelarle?

amboinensis

Giardinauta Senior
Lo sò penserete....ma questa congela tutto? Purtroppo ho un marito che non mi aiuta a finire le cose che faccio e così per non buttare...
Ora mi trovo con un bel po' di castagne lesse...ho provato a regalarle in giro ma tutti hanno rifiutato...cosa ci posso fare? Secondo voi si possono surgelare?
Grazie mille in anticipo!!
 

carne

Florello Senior
Io lo faccio sempre quando ho tante castagne sia lesse che arrosto e,... qualche volta in agosto le offro con grande meraviglia degli ospiti.
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
io non ho mai provato però visto non sai che farne prova!
oppure fai qualche dolce mi sembra di ricordare che ce ne sono di ricette e si fanno con le castagne lesse se non sbaglio. uno si chiama monte bianco. mi è rimasto impresso il nome ma non ricordo di preciso il procedimento prova a vedere in giro.
 

carne

Florello Senior
In cucina le castagne sono molto versatili. Si possono fare dolci, primi piatti o secondi e pure delle ottime mousse.
 

LucaXY

Master Florello
Ciao,
le castagne lesse non credo siano proprio adatte per essere congelate. Perchè innanzitutto non saranno così buone come quando si colgono fresche, ma le castagne per qualche settimana si possono mantenere, se esposte in luogo asciutto e più possibile riparato dalla luce. Se si vuole mantenerle per ancora un po' più di tempo, allora fai come faccio io, mettile nel frigo o fuori dove la temperatura è più bassa:eek:, ma non farle subire sbalzi di temperatura immediati!!
Un buon metodo per averle sempre fresche, è di andare a raccoglierle nel bosco!!!!
Cmq con alcuni medoti si possono conservare.
ciao e buona mangiata! :Saluto: :Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
grazie mille per i suggerimenti...farò così...un po' provo a surgelarle e le altre le utilizzo per qualche dolce....vi farò sapere! :Saluto:
 
Alto