• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so come si chiama questa pianta

filtomps1997

Aspirante Giardinauta
20180127_144406.jpg
Salve, sono nuovo di questo forum. Allora, è da all'incirca un anno e mezzo che ho questa pianta, che mi è stata regalata. Purtroppo, non so come si chiama, né la sua specie di appartenenza. Ho provato a portarla a scuola, perché ho fatto una scuola superiore di giardinaggio, ma neanche i professori che si occupano di botanica e giardinaggio mi hanno saputo dire il suo nome. Qualcuno che lo sappia me lo può dire?
Purtroppo, si sono seccate tutte le foglie alla base e quindi non vorrei perderla per poi non trovarla più in giro, ormai mi ci sono affezionato. Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Devi fare una foto più chiara,intanto ti sposto nella sez delle piante grasse,dato che è una succulenta.....forse un Delosperma,ma dalla foto sfuocata non posso essere più precisa!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Vedo adesso con pc che le foto che hai postato sono enormi, dovresti ridimensionarle a non più di 800 pixel. Grazie
 

Angil

Guru Master Florello
Vedo adesso con pc che le foto che hai postato sono enormi, dovresti ridimensionarle a non più di 800 pixel. Grazie

Oramai è troppo tardi per ridimensionarle :LOL:

Pc grande, foto grandi, cell piccolo foto piccole :ROFLMAO:

Cmq hai ragione, anche per me è un delosperma echinatum:su:
 

filtomps1997

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, dal momento che non uso spesso questo forum, volevo sapere il nome di un'altra pianta. Allora circa un mesetto fa mi sono stati regalati alcuni semi e li ho piantati. Passata qualche settimana è nata la prima piantina, all'inizio credevo che fosse una pianta grassa, ma poi è spuntata la prima foglia e adesso non so identificarla. Qualcuno sa dirmi come si chiama ?

Immagine.jpg

Chiedo scusa per la troppa luce, ho usato il flash per fare la foto nella migliore qualità possibile.
 
Alto