• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casetta per attrezzi

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
è marco che ha dato l'idea :) quei pannelli sono bellissimi,ci ho fatto il tappo per il camino,ma costano un sacco di soldi

....Ho sbagliato nome scusate....
Bisognera' che faccia un computo per vedere il costo e la resa estetica complessiva rispetto ad una casetta di legno in kit.
l'OSB a pannelli (grezzi e non tagliati a misura ) costa sicuramente di meno ,in totale, della casetta "comprata già finita e a misura" se si è un po pazienti con il faidate ....paga sempre e molto nel computo economico totale .

altra idea per risparmiare sono le perline (cioé quelle assi già preconfezionate da incastrare insieme ) l'unico neo è che per risparmiare sui costi totali (sempre in confronto ai costi delle casette "finite") si dovrebbero acquistare al grezzo e poi si deve "impregnarle/verniciarle" in proprio .
altro punto per le perline è che si devono calcolare più o meno esattamente quante ne servono per allestire la casetta.
 

Minuzzo

Aspirante Giardinauta
Grazie Marco,alla fine credo che optero' per una casetta gia' pronta in legno non troppo grande e costosa,temo altrimenti che a causa della fretta,e della mia non eccelsa capacita' costruttiva venga su una ciofeca.Unico dubbio che spessore scegliere?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
le casette "prefabbricate" che si vendono e si trovano generalmente nei garden, o affini, quasi tutte variano dai 2 ai 3cm di spessore-assi quelle che si trovano dai commercianti/rivenditori specializzati (di solito anche i rivenditori di legname all'ingrosso le hanno "da montare") possono arrivare anche a 4cm (le migliori e più durature)
di sicuro è il prezzo che si ricarica notevolmente in base alla filiera (fabbricante -grossista - commerciante quando va bene e sono fatte in italia altrimenti fabbricante - importatore -grossista - commerciante - fruitore/cliente) ma di solito con i canonici e classici "passaggi" (cioé se la compri in "negozio") il prezzo si aggira, per le più economiche (e a paragone 2/2,5 mt x 3/3,5) sui 1000euro di media (a seconda delle zone d'Italia)
potresti risparmiare 100/150/200euro (sempre di media) se la compri "grezza" e in kit e poi monti e vernici tu ........ma sono e rimangono sempre care
altro risparmio lo potresti avere ordinandola dirtettamente al "fabbricante" (generalmente sono, ora e per quelle "economicamente appetibili" tutti dell'est-europa) e poi come sopra montaggio faidate .......
altro piccolo risparmio (dato che i prezzi sono generalmente abbastanza equiparati tra loro)
non soffermarti al primo rivenditore e con pazienza cercarne, ed informarti, più di uno insomma girare .........
altra cosa che potresti fare è cercare nelle vendite all'asta per fallimento se trovi qualcosa
a questo proposito posso consigliarti una ditta di Villafranca di Verona (che fa vendite con asta al ribasso di merce da fallimenti) dove giusto ieri e avendo in mente il tuo quesito ho notato che tra le altre cose ha in esposizione/vendita proprio una casetta di quelle che vorresti tu ........
questo è il loro sito e fanno anche spedizioni.....vuoi mai .......prova a telefonare
Tutto all'Asta - Cucine economiche e arredamenti: divani letto economici, elettrodomestici e camere da letto.
 
Ultima modifica:

Minuzzo

Aspirante Giardinauta
Grazie Marco per le delucidazioni,cerchero' in giro cosa si trova a costi ragionevoli di piu' spesso possibile, pronta da montare.....
Grazie ancora.:Saluto:

L'importante e' aver appurato che il materiale migliore per un buon ricovero attrezzi e' il legno.
 
Ultima modifica:

saxofono

Aspirante Giardinauta
Vorrei acquistare una casetta da giardino, mi hanno consigliato Dancover. Qualcuno ha conoscenza di questa marca?
 
Alto