• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

case

in che tipo di casa abitate???

  • villa

    Voti: 1 1,8%
  • villetta a schiera

    Voti: 5 9,1%
  • villa bifamiliare

    Voti: 5 9,1%
  • appartamento a piani alti

    Voti: 18 32,7%
  • attico

    Voti: 2 3,6%
  • villetta

    Voti: 9 16,4%
  • rustico

    Voti: 4 7,3%
  • appartamento al piano terra

    Voti: 9 16,4%
  • altro

    Voti: 2 3,6%

  • Votanti
    55
  • Sondaggio terminato .

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Vecchia casa con volte dipinte :love: e giardino pensile che fa piovere in garage :burningma ogni rosa ha le sue spine... comunque è già molto avere una casa :hands13:
Casa mia casa mia, per piccina che tu sia.... sei sempre troppo grande per scaldarti!!!!
 

Vincenzo VA

Florello
S

scardan123

Guest
La differenza tra rustico villetta e villa è spesso confusa.
Una volta nel mio paesino ho incontrato un tipo che diceva di vivere in una villa e mi chiedevo quale, siccome è un paesino piccolissimo.
E dai e dai scopro che viveva in una casa a schiera di 60mq con 40mq di "parco": nulla di male (quando sono in città io ho ancora meno spazio di così!) ma lui la chiamava "villa". Un po' pomposo, no? 40mq di giardino a bologna mi farebbero strafelice, ma lo stesso non direi che ho un parco. Quello del comune allora cos'è, la foresta incantata?
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mark96

Guest
RUSTICO:casa non molto nuova (es:1990)
VILLETTA:casa abbastanza grandicella su due piani
VILLA:casa dai 3 piani in su (non compresa taverna e mansarda)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
La differenza tra rustico villetta e villa è spesso confusa.
Una volta nel mio paesino ho incontrato un tipo che diceva di vivere in una villa e mi chiedevo quale, siccome è un paesino piccolissimo.
E dai e dai scopro che viveva in una casa a schiera di 60mq con 40mq di "parco": nulla di male (quando sono in città io ho ancora meno spazio di così!) ma lui la chiamava "villa". Un po' pomposo, no? 40mq di giardino a bologna mi farebbero strafelice, ma lo stesso non direi che ho un parco. Quello del comune allora cos'è, la foresta incantata?


io ho una casa così ...
ma la chiamo amorevolemente "appartamento su tre livelli"
sottotitolo "come dimagrire per andare dalla cucina al bagno":D
 
M

mammagabry

Guest
IO sogno da sempre un rustico immerso nella campagna magari con un boschetto vicino.Ma per adesso mi devo accontentare di stare circondata dalla campagna degli altri in casetta singola che sta crollando poco a poco circondata da camion e muletti:eek:, beh perlomeno e' gratis :ciglione: e come si suol dire "a caval donato non si guarda in bocca".
Quindi dovrei votare fabbbrica ma non e' inserito!
 

Anitka

Apprendista Florello
RUSTICO:casa non molto nuova (es:1990)
VILLETTA:casa abbastanza grandicella su due piani
VILLA:casa dai 3 piani in su (non compresa taverna e mansarda)

1990 per una casa mi sembra infanzia...
Tra villa e villetta la differenza la vedo soprattutto a livello di dimensione e "lusso"

Noi abbiamo acquistato 2 anni fa una casa colonica rimodernata in aperta campagna, circa 15km dal mare.
Anno di costruzione circa 1960.

Piano terra - ex stalle, cantina e garage, prossimamente studio del mio compagno (pittore), lavanderia e varie ed eventuali.
Primo piano abitazione (circa 120mq)

Staccati dalla casa altro garage ed ex porcilaia con forno a legna.
L'ex porcilaia un giorno lontano sarà il mio giardino d'inverno ;)

Oltre alla casa ed alla corte recintata abbiamo acquistato un po' di terra intorno per un futuro allargamento del giardino, circa 2.500-3.000mq

Morale: un sacco di spese, un sacco di lavoro, ma adoriamo stare qui!

Ciao
Anitka
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
io ho vatato appartamento a piani alti anche se sono al primo piano il palazzo ove abito è comunemente descitto come portone ossia appartamenti che si sviluppano in maniera semicrcolare al cui centro c'è un grande cortile.........
il palazzo è molto antico è stato cosrtito nel 1800 ed era una residenza vescovile poi siccome i preti sono sempre senza soldi l'hanno venduto e i miei bisnonni l'hanno comprato.........
casa mia è alta 4,90m che stress pulirla ma per fortuna d'estatesi sta abbastanza fresci................
come spazio verde c'è solo il balcone perchè il cortile è cementato e è luogo di zuffe tra i condomini per il posto macchina...........
 

Guendy

Guru Giardinauta
Non saprei che tipo di definizione usare...
Abito in una casa a due piani con un giardino di circa 200 m davanti. La casa e' molto vecchia ma l'abbiamo ristrutturata quasi completamente all'interno ...mentre l'esterno e' ancora da fare. Ho anche un po di stanzette con entrata autonoma nel giardino, che usiamo come cantine (ognuno di noi ha la propia) piu stanza caldaia e lavanderia. Ho anche un'androna con sopra un fienile di circa 40 metri quadri che un giorno ristruttureremo per renderlo abitabile e farci magari un miniappartamento per mia figlia.
La casa si trova in un piccolo paesino carsico confinante col bosco.
Adoro questo posto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

opy74

Giardinauta Senior
Scusami ma dov'è la sezione foto? Prima le foto erano nel topic, le hai tolte?


no, le foto non le ho mai postate qui in questo topic.

l'edit che vedi nel mio messaggio si riferisce a quando ho aggiunto che avevo inserito le foto, ma le ho inserite nella sezione Giardinauti Club, titolo del topic "le nostre foto 4"
:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
no, le foto non le ho mai postate qui in questo topic.

l'edit che vedi nel mio messaggio si riferisce a quando ho aggiunto che avevo inserito le foto, ma le ho inserite nella sezione Giardinauti Club, titolo del topic "le nostre foto 4"
:Saluto:

Si hai ragione, ero convinta di averle viste qui e invece sono nel club. Ero interessata alla scala, hai il tetto e l'arco più o meno come il nostro e poichè la parte alta è tutta soppalcata dobbiamo mettere una scala e la tua ci sembra perfetta. ma dimmi la scala è legno e ferro o legno e acciaio?
 

opy74

Giardinauta Senior
Si hai ragione, ero convinta di averle viste qui e invece sono nel club. Ero interessata alla scala, hai il tetto e l'arco più o meno come il nostro e poichè la parte alta è tutta soppalcata dobbiamo mettere una scala e la tua ci sembra perfetta. ma dimmi la scala è legno e ferro o legno e acciaio?


ferro ferro...l'avrei fatta in acciaio....ma l'acciaio costava quasi il triplo.
 
Alto