• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse non tutti sanno che lo spathiphyllum...

Gecko

Maestro Giardinauta
Un recente studio della N.A.S.A. ha certificato ke il nostro amato spathiphyllum sia una delle piante ke più in assoluto depurano i nostri appartamenti e uffici,eliminando agenti inquinanti dannosi e regalandoci una grande quantità di ottimo ossigeno :D:D
È consigliatissimo x le case abitate da fumatori incalliti :smok::smok:
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
... Mmh, allora menomale che 'sto mio scansa fatiche almeno depura l'aria :lol: .... perchè sono due anni che non vuole tirar fuori neanche un fiorellino :burningma ....:Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
Anche io sapevo così...:rosa: Mi sembra che queste proprietà appartengano a buona parte delle Araceae.
Comunque tutte le piante assorbono gas nocivi e ci aiutano a pulire l'aria di casa... :love: senza contare gli effetti psicologici di una magnifica pianta in salotto! :love::rolleyes:
 

Vincenzo VA

Florello
... Mmh, allora menomale che 'sto mio scansa fatiche almeno depura l'aria :lol: .... perchè sono due anni che non vuole tirar fuori neanche un fiorellino :burningma ....:Saluto:


Ha avuto un periodo di riposo vegetativo durante il quale lo hai bagnato poco?
Io lo lascio per un mesetto quasi a secco, bagnandolo solo quando vedo le foglie che incominciano ad afflosciarsi; quando riprendo a bagnarlo normalmente, mi regala numerosi fiori. :eek:k07:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Papyrus,condividi x quanto riguarda le araceae,o gli effetti psicologici di una magnifica pianta in salotto??? :D:D :hehe:
 
Alto