• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casa nuova....forse

delfino 2

Giardinauta Senior
salve a tutti:Saluto:è da un po che io e il mio compagno cerchiamo casa da comprare...forse ne abbiamo trovata una che fa al caso nostro l'unico inconveniente è che a causa di un terremoto anni fa è un po sciesa da un lato ha provocato crepe ecc...il comune dice che comunque non è a rischio pero prima di comprare ci stiamo informando come intervenire e quanto costa visto che il bagget non è alto!!micro pali oppure poliuretano espanso qualcuno ha gia avuto a che fare con queste cose?la casa ci piace veramente tanto terreno casa grande il giusto fatta negli anni 70 e prezzo a portata di mano ma non riusciamo a decidere gia a causa del momento balordo in cui viviamo ma se almeno fossimo sicuri di sistemarla in modo che non crolli :squint:senza spendere un esagero help:D
 

lalle

Florello
Non so darti nessun consiglio tecnico, mi spiace, ma mi raccomando, non fare passi affrettati e non chiedere il parere di un perito ma almeno 2 se non 3 ... Se non sarà questa casa ce ne sarà un altra! Facci sapere! :Saluto:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
carissima....... la casa di proprietà é una decisione importante e deve essere una scelta ponderata anzi ponderatissima esistono dei sistemi per rafforzare le fondamenta e i muri
ma è sempre una spesa importante e sopratutto scusa la franchezza la casa sarà anche "non pericolante" così come è ora .......ma mi chiederei piuttosto e obbligatoriamente due , tre cose .....
1) se è calata quanto è stabile il terreno su cui poggiano fondamenta e casa ?
di sicuro non molto e se domani il terreno continuasse ad assestarsi continui a sistemarla in eterno?

2) se è stato un terremoto vuol dire che è in zono sismica e non è detto che tutto possa sempre risolversi con "qualche poco danno"
ma la casa l'hai già pagata o continuerai lo stesso a pagarla .......

3) se ha così pochi danni è tanto bellina perchè allora la vendono ? forse perchè ,realisticamente parlando una casa che ha cominciato a muoversi ......continuerà a muoversi
se il "piccolo terremoto" è stato anni fa secondo te perchè ci sono crepe ancora adesso?
........se la crepe poi sono negli angoli strutturali della casa......:martello:
....... io non mi fiderei molto e aspetterei .........vedrai, ne son sicuro, riuscirai a trovarne una, se non meglio ,ugualmente bella.......
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Per me è pura pazzia prendere in considerazione una casa terremotata. QUel che risparmi di acquisto lo spendi dieci volte in manutenzione e riparazioni, è come comprare una macchina incidentata.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
il mio paese è vicino a barberino del mugello....e se vi è capitato di sentire ogni tanto la sua scossettina l'ha fatta....il terreno nel paese è quasi tutto argilloso....la famiglia la vende teoricamente solo a causa divorzio!la casa è scesa di un centimetro è al piano terra sopra gli altri due appartamenti li hanno venduti nel 2010 pensavo che se altri due avevano comprato li forse non è cosi grave.......è da quattro anni che ci guardiamo intorno e non c'è una gran scelta con quello che possiamo permetterci....comunque ci stiamo pensando su prima di prendere una decisione!!!!!!
 

artemide

Florello Senior
Per me è pura pazzia prendere in considerazione una casa terremotata. QUel che risparmi di acquisto lo spendi dieci volte in manutenzione e riparazioni, è come comprare una macchina incidentata.

quoto scardan.... passa oltre.
possono raccontarti tutte le favole che vogliono, ma una casa non perfettamente stabile io non la vorrei neanche regalata !
 

Federica

Master Florello
Anch'io sarei molto scettica....meglio guardarsi ancora in giro prima di acquistare..anche se altri due hanno comprato, non vuol dire niente...
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Si si, sicuramente vendono solo per il divorzio. :fischio: Ceeeeerto.
Mi ricorda le scuse del tipo si la macchina ha 20 anni e ha fatto 300mila km ma è sempre stata tenuta con amore, lavata ogni giorno e usata dalla nonna per fare la spesa, solo che il supermercato era lontano, ma è come nuova.

Piuttosto vai in affitto per un po' e intanto cerca.
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Io aspetterei il parere dei tecnici,podarsi che ci scappa l'affarone....sai metti che hanno paura del terremoto...l'importante è che sia scesa causa terremoto,i mezzi per metterla apposta ci sono,sono costosi ma ci sono,pero' non vorrei che fosse dissesto idrogeologico vista la zona...cmq senti prima il parere,falla scendere di un po di migliaia di euro,considerndo zona sismica e stato della casa e poi decidi....da me causa terremoto dell'aquila è ora di comprare...vendono a poco ad averceli due soldi...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sarà anche come dite ma ribadisco .......
ammesso che sia ferma e che le crepe siano li da anni ,
ammesso che una casa degli anni70 in mattoni e forati sia robusta come quella che facevano i nostri nonni in pietra e in posti che sono resistite secoli
ammesso che la casa si possa sistemare è un condominio con tre proprietari
ammesso che anche loro abbiano volontà e soldi per farlo ,
ammesso che il comune e la protezione civile (zona sismica) te la facciano mettere a posto senza l'obbligatorietà di legge sulle nuove norme antisismiche e relative messe in sicurezza..
ammesso che il terreno non si muova più per slittamenti (terreno argilloso)
ammesso che non ci siano più i soliti (scritto da delfino) movimenti di terremoto
ammesso che dovesse succedere tu sei al piano terra con tutta la casa sopra
raga ma vogliamo scherzare? a chi la si vuole dare a bere ?......una casa se è conveniente vuol solo dire che ha molto da fare, nessuno regala il "mattone"
se fosse stata "conveniente" non c'è divorzio separazioni eredità o pignoramento bancario che regga ......sarebbe stata venduta o rimessa a posto per il valore che avrebbe "potuto avere" .........
se no tanto valeva rispondere "fa quello che vuoi tanto fa listess"
per me non vale la pena.........:flower::Saluto: scusate la franchezza ......
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
guarda i " pali " in cemento ora ne fanno tanti, però il prezzo varia dal tipo di intevento, nel senso che devono essere almeno profondi un tot di m per assicurare un buon ancoraggio, e poi sono costosi.

concordo con chi dice che è meglio sentire qualche parere prima di acquistare.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi raccomando.....consulta anche dei geologi, se è calata da una parte il terreno di sicuro non è stabile (come ti hanno già fatto notare)
 
Alto