• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna ... 4

Mile

Florello Senior

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
I miei ellebori
Questo in piena fioritura. Lo coltivo da qualche anno e non è mai stato così bello!
Vedi l'allegato 606671
A i piccolini a suo fianco
Vedi l'allegato 606674
Buon sabato a tutti i forumini!
Due piccole osservazioni:
1) Lo stupendo elleboro granata non è a fuoco: se te la senti, mettici tutto il tuo impegno e rifai la foto: ieri abbiamo battuto il Cagliari e ci meritiamo una foto migliore.
2) Forumisti, non forumini.
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Buon sabato anche a te!
 

Mile

Florello Senior
È veramente bellissimo! :eek:
Ma quanto diventano grandi gli ellebori? C'è modo di farli crescere in cespugli un po' più grandi o ogni anno ripartono da zero per cui le dimensioni rimangono sempre più o meno quelle?
Ciao e grazie.
L'altezza dipende dalle varietà. Alcuni sono più piccoli altri più alti, (tipo quello di @Rosa75). Sono sempreverdi, anche in estate rimangono dei cespuglietti verdi.
Questo è il sito di un vivaio specializzato in elleboro.
https://www.elleboro.com/
E una bella discussione del forum dedicata alľelleboro
https://forum.giardinaggio.it/threads/elleboro-la-perenne-della-settimana.128920/
 
Ultima modifica:
Alto