• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna ... 4

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Passo solo ora...
Credo di aver messo troppi "mi piace"...
Molto bene per il Ceratostigma. In autunno diventa rosso prima di perdere le foglie e non dovrai più ripararlo: anche in vaso resiste a temperature molto basse.
Non dici come coltivi le tue piante, come le concimi, che terra adoperi ma si intuisce.
Poi, a chi ti chiede, propini sempre il "fatto niente di particolare...":ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Mile

Florello Senior
Uno più bello dell'altro gli Oleandri e anche la canna indica!
'Notte,Mile!:bacio:

Queste sono solo l'ultima fonte di ripetuti "wow"!
Complimenti ;)

sempre fioriture "esplosive" :)

Passo solo ora...
Credo di aver messo troppi "mi piace"...
Molto bene per il Ceratostigma. In autunno diventa rosso prima di perdere le foglie e non dovrai più ripararlo: anche in vaso resiste a temperature molto basse.
Non dici come coltivi le tue piante, come le concimi, che terra adoperi ma si intuisce.
Poi, a chi ti chiede, propini sempre il "fatto niente di particolare...":ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Grazie a tutti per i "mi piace" e per tutti i commenti gentili.

Passo solo ora e cercherò di rispondere ai vari dubbi di @Stefano Sangiorgio :D:p
In generale il terreno del mio giardino è l'esatto opposto di quello di @tartina, pesante e argilloso. Si riempe d'acqua come una spugna quando piove e poi si spacca quando è asciutto in estate. Concimo in primavera con granulari a lenta cessione. Quando pianto nuove piante in giardino cerco di fare una buca grande dove miscelo terriccio e sabbia alla terra esistente.
Il resto va a sentimento e fortuna....
Quest'anno il clima è stato particolare, meno caldo e nella prima metà di giugno piovoso....

Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
:eek: ecco, esempio di differenza tra un giardino di sabbia, e un giardino come si deve, questo sì è un ibisco... e quando lo vedrò mai uno così...
Ciao. Dovremmo organizzare uno scambio... di terreno. Io te ne cedo una parte del mio in cambio con quello del tuo giardino. Così lo mischiamo e otteniamo la giusta via di mezzo....
Buona giornata!

Ultima modifica:
Alto