• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna ... 4

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Autunno fine di una stagione di giardinaggio ed inizio di un'altra.
Oggi impianto dei bulbi di tulipano, la bulbite non ha ancora il suo vaccino.
Vedi l'allegato 597358
I bulbi acquistati a flor
Vedi l'allegato 597361
E la giardiniera ad honorem
Vedi l'allegato 597363
Ecco, visto che sei un califfo, ti chiedo:
li pianti a scaglioni ogni quanti giorni?
Perchè quelli che ho comprato ieri a Flor ne ho messi alcuni oggi, poi per gli altri aspetto una settimana e così via di 7 giorni in 7 giorni per avere fioriture SCALARI.

Mile

Florello Senior
Io li pianto tutti assieme (tempo permettendo). Ci sono specie di tulipani precoci ed altre tardive, non penso che con un inverno di mezzo e 5 mesi prima della fioritura una settimana possa fare differenza.
A volte è successo che si mettesse a piovere e abbiamo dovuto interrompere i lavori a metà, per poi riprendere appena il terreno ce lo ha permesso (almeno una settimana dopo la fine della pioggia). Anche in questo caso non ho notato differenze tra quelli piantati prima o dopo.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io li pianto tutti assieme (tempo permettendo). Ci sono specie di tulipani precoci ed altre tardive, non penso che con un inverno di mezzo e 5 mesi prima della fioritura una settimana possa fare differenza.
A volte è successo che si mettesse a piovere e abbiamo dovuto interrompere i lavori a metà, per poi riprendere appena il terreno ce lo ha permesso (almeno una settimana dopo la fine della pioggia). Anche in questo caso non ho notato differenze tra quelli piantati prima o dopo.
Allora, se è così, la prox settimana pianto tutti glia altri insieme e, chi vivrà, vedrà.
Grazie!!!!

Lucylu'

Florello
In vaso. All'ombra. Riparo invernale. Ma per avere maggiori info bisogna chiedere a @Lucylu' che la coltiva da più tempo.
Al Lidl in primavera vendono i rizomini
Vedi l'allegato 598943
È molto bello,sembra un' orchidea ecco perché me ne sono innamorata...@Mile hai scritto tutto giusto...:V:LOL:
aggiungo solo che in inverno perde tutte le foglie e rigermoglia in primavera

tartina

Master Florello
In vaso. All'ombra. Riparo invernale. Ma per avere maggiori info bisogna chiedere a @Lucylu' che la coltiva da più tempo.
Al Lidl in primavera vendono i rizomini
Vedi l'allegato 598943
È molto bello,sembra un' orchidea ecco perché me ne sono innamorata...@Mile hai scritto tutto giusto...:V:LOL:
aggiungo solo che in inverno perde tutte le foglie e rigermoglia in primavera
in terra no eh? magari vicino agli amaryllis belladonna e agli agapanthus? troppo diverse le esigenze?

Alto