• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cartellini per piante: ecco come realizzarli

Papyrus

Master Florello
Chissà quante volte vi siete ritrovati davanti un fustino della lavatrice come questo

Nello smaltimento, bisogna separare la parte di cartone da quella manico di plastica.. beh proprio quella manico di plastica la useremo per realizzare quei tanto ricercati cartellini per catalogare le nostre piante :D

ecco il risultato: quello giallo è un cartellino acquistato, mentre quello bianco è stato realizzato con una manico del fustino

Con un manico ne sono riuscito a fare 4 cartellini :)

Che ve ne sembra?

Papyrus

Master Florello
Quelli gialli li uso dalla primavera scorsa, e stanno bene, questi sono dello stesso materiale, restano ben attaccati al vaso: basta che li inserisci prorpio sul confine.. l'unico inconveniente è che si scolorisce la scritta. Tieni presente che i nomi li ho ricalcati qualche settimana fà.. mentre erano stati fatti in primavera :)

mergonara

Aspirante Giardinauta
riciclare si può

complimeti a Papyrius, una eccellente riutilizzazione da copiare,
io usavo le stecche del caffè ma per leggerle poi...

io utilizzo i vassoi di polistirolo per le talee corte e le semine e i vasetti di yogourt

saluti - mergonara
taleesedumpachyphitum.jpg

marica

Apprendista Florello
bell'idea papy,ma con quello che coste il fustino di detersivo,e tutte le grassine che ho da mettere il cartellino dovrei andare al banco dei pegni:lol:

scherzi a parte,buonissima idea:)

Coral

Maestro Giardinauta
Io pensavo di usare i bastoncini dei ghiaccioli e scrive con un ferro rovente i nomi....:lol::lol::lol:
Va be semplifichiamo con un penn. indelebile.:hands13:

Silvia

Maestro Giardinauta
Se sopra la scritta si attacca del nastro adesivo trasparente la scritta non sbiadisce. Ottima idea quella dei cartellini casalinghi.

Alto