• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cartellini identificazione piante

piccola_driade

Giardinauta
ciao a tutti!!!!

Dov'è che trovo quei cartellini così carini per l'identificazione delle piante? :love:

Intendo quelli con il bastoncino e sopra rettangolare o altre forme per scriverci a mo' di "lavagnetta" il nome delle piante...
:ciglione:

:Saluto:

Pin

Master Florello
però devo dire che ultimamente uso i bastoncini dei ghiaccioli(sono genovese) e pennarello x cd

Coral

Maestro Giardinauta
Io tagliato dalle bottiglie del latte, quelle a parallelepipedo di plastica, la parte bianca, divisa in due, fatta una punta a freccia da una parte e scrito il nome con pennarello indelebile...non sono genovese ma ci provo!

Robe

Guru Giardinauta
Io invece faccio i cartellini con qualsiasi flacone che abbia qualche superficie appena piana!
Ora mi ritrovo con tantissimi cartellini tutti colorati e con diverse forme e ogni volta scelgo quello che voglio! :D:D:D

Non mi sembra il caso di comprarli, dopotutto sono semplici pezzetti di plastica... :squint:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Io taglio con le forbici strisce di alluminio dai barattoli delle bibite e ci scrivo con una penna a sfera scarica, poggiandole sul tappetino del mouse e calcando un po’

Thisismich

Giardinauta
Una cosa che io trovo utilissima sono le stecche di plastica dura che si trovano nei colletti delle camicie da uomo. Li detesto perchè odio i colletti inamidati e rigidi, di conseguenza li tolgo appena possibile, ma ho scoperto che sono ottimi come cartellini.
Hanno la punta e quindi si conficcano bene nel terriccio, sono sufficientemente larghi da permettermi di scriverci con un pennarello da CD o indelebile a punta media su due righe rimanendo leggibile.

Dato che però non compro così tante camicie, li utilizzo per quelli più belli e sani, che so che non mi lasceranno presto, per quelli in dubbio (non so, esperimenti di composizione del terriccio, talee che non so se radicano, cactus che sembrano stentati ecc. ecc.) taglio strisce da contenitori di plastica di vario genere.

lill@75

Guru Giardinauta
io ho usato i bastoncini dei ghiaccioli(comprati apposta,costano pochissimo)e il pennarello per i cd,mi sembrava una bellissima idea ma il sole me li ha scoloriti e ora le mie grasse son di nuovo tutte sconosciute:mad:adesso dovrò rileggermi i miei vecchi post per ridargli un nome.
per scrivere la cosa migliore forse è la matita,i cartellini scritti così non si son scoloriti:)

Alto