• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come fate i cartellini di riconoscimento?

luckybamboo

Florello Senior
Ma tutti quei bei cartellini di riconoscimento che mettete nelle piante delle grassocce…con cosa li fate? Il cartoncino dopo qualche annaffiatura va in coco-loco …ho anche provato a ricoprire il cartoncino col nastro adesivo trasparente, ma col tempo si rovinano lo stesso.

Io ho risolto con le bacchette trasparenti in plastica dei distributori di caffè dell’ufficio, ma i vostri sono tanto carini…..
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Anche i miei sono artigianali, li ho fatti con i pouches per plastificazione, messi nella plastificatrice e poi ho ritagliato a forma di freccia, però quelli che dici tu credo si comprino nei brico center.
Ciao Luckyna bella :love_4:
 

seya

Master Florello
i miei palettini del caffè che ho "preso in prestito" in ufficio...la Milou me li mangia e me li SPOSTA!!!!
li ritrovo negli altri vasi...li fa volare perchè le piace giocarci...ufff
poi mi ritrovo piante strane....e mi scervello a capire cosa sono i germoglietti che vengon su.
 

pampam

Giardinauta Senior
:lol: :lol: Seya sei troppo forte. Comunque anch'io ogni tanto.... :fifone2: prendo a "prestito" qualcosa dall'ufficio..... Quando mi sono sposata la mia stampante non funzionava più... (era finito l'inchiostro... :ciglione: ) e quindi ho stampato centinaia di fogli, che poi erano i libretti della chiesa, in ufficio....
Nessuno se ne accorse. :smok:
 
M

Mary74

Guest
Per prima cosa dovrei riconoscerle :D ....
Il mio problema sono i semi: semino ovunque (bicchieri di plastica, vasetti di yogurt...) e poi faccio confusione!
 

seya

Master Florello
è ancora rotta.....seyanonl'haggiustata....
che vergogna....
tutte insufficienze in economia domestica.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io i cartellini ancora non li ho, ma con Roberto ci abbiamo pensato ......
prenderemo dei fogli di ferro zincato e poi Roberto li taglia della forma che dico io.

Ottima soluzione lui il braccio io la mente, fino a quando non imparo come si può tagliare il ferro e sempre che non sia troppo duro, credo si possa fare con un forbiciona apposita.

Per scrivere i nomi avevamo pensato di inciderli con gli stampini appositi :)
 

moria0672

Giardinauta
Io li ho trovati all'Obi. Costano una stupidaggine però sono quelli da "attaccare" ai tutori o alle piante.
Per renderli utilizzabili da piantare sul terreno basterà "fargli la punta".

Ciao
 

coccinella40

Master Florello
Ciao a tutti:froggie_r , ho comperato in cartoleria dei fogli di platica rigida 70 x 100 colorati :slow: e li ho ritagliati a forma di quadrifoglio con gambo , ora basterà scriverci con un pennarello indelebile .:eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
coccinella40 ha scritto:
Ciao a tutti:froggie_r , ho comperato in cartoleria dei fogli di platica rigida 70 x 100 colorati :slow: e li ho ritagliati a forma di quadrifoglio con gambo , ora basterà scriverci con un pennarello indelebile .:eek:k07:
sì ma con le innaffiature come fai col cartoncino? :fifone2:
 
Alto