• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carica papaya

andre.aa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
2 giorni fa ho trapiantato una pianta di papaya abbastanza sviluppata (penso abbia sui 4 anni) in un vaso più grande e l'ho protetta con dei teli di plastica ben distanziati per proteggerla dal vento. Dopo il rinvaso ho innafiato.
La pianta però dopo 2 giorni ha ancora le foglie avvizzite e i rami verdi sono piegati verso il basso:cry:. Volevo chiedervi se sapete da cosa è dovuto tutto questo!!
 

bouquet

Aspirante Giardinauta
alcune piante soffrono molto se gli si rompono le radici ... magari nel trapianto le hai un pò maltrattate? ho letto che la papaya odia i ristagni .. troppa acqua ? o magari terrreno pesante ... ce l'hai messa l'argilla espansa sotto? io sto subendo molte perdite a causa della muffa su piantine appena spuntate da seme ...
un'ultima dritta anche se da verificare ...
in commercio ci sono prodotti specifici post trapianto, o comunque per combattere le situazioni di strtess (troppa/poca acqua, vento, gelate ecc...) credo puoi trovarli sotto la dicitura 'biostimolatori' presso qualsiasi consorzio e su internet.
buona fortuna con la tua papaya
 

andre.aa

Aspirante Giardinauta
a distanza di qualche settimana la papaya ha tenuto 2 foglie belle verdi e ora ha qualche accenno di nuove foglie!!probabilmente ho azzardato nel rompere il pane di terra!! grazie per il contributo :)
 
Alto