• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Ficus carica in vaso

gabbiano2

Aspirante Giardinauta
Da pochi giorni ho su un grande terrazzo un Ficus carica, alto circa 2 metri, vaso compreso.
Dopo acquistato lo ho rinvasato in un contenitore di maggiori dimensioni.
Dopo una settimana ecco come sono le foglie, molte di esse.
Zona= milano
Terrazzo ottavo piano.
Sole dal mattino alla sera.
Abbastanza ventoso, in questi giorni, un giorno di vento fortissimo, da legare la pianta perche' non si rovesci.
Mi sapete aiutare?
Grazie mille
p.s. pianta acquistata presso un grande vivaio appena fuori citta'

DSCN4590.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, secondo me prende TROPPO sole: a me le foglie sembrano semplicemente bruciate! :rolleyes: All'esterno va bene, ma cerca di ombreggiarlo in qualche modo...
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Anche il vento non giova di certo: ha una capacità incredibile di inaridire le piante. Ma certo una pianta così grande non puoi spostarla facilmente. Non c'è modo di ripararla un po'?
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Da pochi giorni ho su un grande terrazzo un Ficus carica, alto circa 2 metri, vaso compreso.
Dopo acquistato lo ho rinvasato in un contenitore di maggiori dimensioni.
Dopo una settimana ecco come sono le foglie, molte di esse.
Zona= milano
Terrazzo ottavo piano.
Sole dal mattino alla sera.
Abbastanza ventoso, in questi giorni, un giorno di vento fortissimo, da legare la pianta perche' non si rovesci.
Mi sapete aiutare?
Grazie mille
p.s. pianta acquistata presso un grande vivaio appena fuori citta'

image

Come sta il tuo ficus carica adesso?
Io sono riuscito a far radicare due talee su 30 e solo fuori stagione e solo senza ormoni. stanno vene, in pieno sole, anche col vento, stento a crederci.
Quindi oltre a curarmi dei miei, faccio il tifo anche per il tuo "ammiraglio".

Ciao
 
Alto