• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carenza ma de che?

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Ciao il mio roseto rosso e bianco presenta questa sofferenza nelle rose rosso bordeaux, ho provato a dare dell'acqua ieri ma senza risultati...
18879ffe531d3b75a372f815a70d6472.jpg
97735c19b965f501dba61304846b4973.jpg





Gaber
 

snowflake

Aspirante Giardinauta
figurati, ci si confronta.
a primo acchitto mi sembra oidio, potrebbe anche essere ragnetto rosso che dovrebbe succhiare la linfa della pianta, le foglie mi sembrano arricciate ed ancora non succhiate.
bisognerebbe vedere la pagina inferiore della foglia
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Senza dubbio si tratta di oidio. Devi usare lo zolfo bagnabile, esiste anche in granuli dispersibili e lo trovi in qualsiasi garden center. Lo producono praticamente tutte le aziende del settore, da Bayer a Compo!
 

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Buona sera riguardo lo zolfo bagnabile sarà opportuno darlo a tutt e le piante del roseto,
È visto che ci sono anche alle talee ?


Gaber
 
Alto