• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carciofi?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I carciofi sono talmente buoni che tutte le ricette sono ottime. Mio marito li fa a sfincione, una prelibatezza.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lo sfincione è una ricetta siciliana fatta con pasta lievitata.

CUCINASfincionepalermitano.jpg
 

kkroz

Giardinauta
ma non basta il nome ci vuole proprio la ricetta se no è troppo facile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sasti

Florello
:confuso:
io sono davvero perplessa...

....e pure io:squint:

@ kkroz un minimo di garbo quando si chiede qualcosa no eh?
E poi, scusa se te lo dico, ma tu chiedi chiedi chiedi e domandi domandi domandi ma le leggi le risposte?
Per esempio quelle del thread sui biscotti?
E magari intervenire ogni tanto, udite udite ringraziare:eek: non c'hai mai pensato?
 

Picantina

Fiorin Florello
Mai mangiati a mo' di parmigiana ? sssssssssssquisiti!
Ma anche solo impanati o risotto con carciofi, una delizia
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Certo allora la ricetta delle crespelle la trovi nel 3d che ho aperto sulle crespelle..e poi ho fatto lessare i carciofi in acqua bollente li ho salati pepati e frullati con un po' di besciamella.Con la cremina ottenuta ho riempito le crespelle , le ho chiuse e poi sopra ho messo uno strato di besciamella e grana. Sono molto delicate...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Certo allora la ricetta delle crespelle la trovi nel 3d che ho aperto sulle crespelle..e poi ho fatto lessare i carciofi in acqua bollente li ho salati pepati e frullati con un po' di besciamella.Con la cremina ottenuta ho riempito le crespelle , le ho chiuse e poi sopra ho messo uno strato di besciamella e grana. Sono molto delicate...

Grazie, vado a cercare la ricetta.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per la ricetta dovete aspettare un pochetto, è di mio marito, eredità di sua mamma, quando torna dalla sua amata campagna mi faccio spiegare come procedere.
 
Alto