• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caprifoglio sos

Danilis

Apprendista Florello
Ciao,
Il caprifoglio è una pianta che tende a diventare cespugliosa negli anni, la pianta produce foglie belle verdi dove c' è luce mentre quelle alla base diventano gialle e cadono se non si taglia con frequenza, stessa cosa con il rosmarino ad esempio, io credo, ma non vorrei sbagliarmi che se lo radi un pò poi ributti meglio.

Daniele1090
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Ho un bell'esemplare di Caprifoglio piantato almeno 10 anni fa. Ha sempre prodotto molto secco nella parte inferiore, ma notavo oggi che ora oltre al secco nelle parti più vecchie, stanno ingiallendo tutte le foglie. Alcuni rampi prodotti nel vecchio tronco, invece, sono perfettamente sane.
Acqua, concime, clima, potatura?
Grazie per l'aiuto e ciao, Antonio
 
R

RINO

Guest
Caro Antonio uno dei problemi dellla lonicera è l'oidio e produce questi risultati trattalo con zolfo bagnabile
Ciao
 
Alto