• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caprifoglio non fiorisce

GiusyB

Aspirante Giardinauta
Salve. Ad aprile ho acquistato un caprifoglio Red World e l'ho messo in vaso alto 60 cm 40x40. In un mese è cresciuto tantissimo, belle foglie, ora è alto circa 240 cm... Ma al momento ho visto un solo fiore circa un mese fa. Da allora nulla. Annaffio quando la terra si asciuga, quindi ogni 3 giorni più o meno, concimato con nitrophoska gold... Mi viene il dubbio che la posizione nel vaso non vada bene... ... Ma ovviamente spero solo che sia dovuto al fatto che è il primo anno... Qualcuno che ha esperienza mi sa dare qualche informazione? Grazie anticipatamente.
 

Mile

Florello Senior
Il caprifoglio fiorisce una sola volta l'anno, di solito in primavera. La fioritura é abbastanza lunga perché i fiori non si aprono tutti insieme.
Sicuramente l'anno prossimo avrai una bella fioritura.
 

GiusyB

Aspirante Giardinauta
Grazie. Spero tanto che non sia dovuto al fatto che sta in vaso... L'ho preso proprio per la fioritura e il profumo... Mi tocca aspettare allora
 
Alto