• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capparis spinosa

pitaa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei provare a piantare il cappero partendo da seme ma data la sua scarsa germinabilità vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha mai fatto.. qualche consiglio utile?



P.S. qualcuno di voi saprebbe anche dirmi se c'è una sezione dedicato allo scambio di semi, talee,etc in questo forum?

grazie a tutti
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
pitaa non so aiutarti sulla semina del cappero, ne approfitto solo per esternare la mia tristezza per il cappero di 6anni che ho e che in 15 giorni è praticamente morto ... :cry:
Aveva 4 rametti principali, ora ne ha 1, giorno dopo giorno si ammosciano di brutto e si seccano... che rabbia! Dev'essere qualcosa alle radici anche se non possono essere marciumi, di parassiti a vista neanche l'ombra, e le foglie stanno benissimo e poi in 3 giorni di colpo muoiono, ramo dopo ramo. Sono rassegnato :(
 
Alto