• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canone Rai sulla bolletta Enel

Eltuena

Guru Giardinauta
Il canone Rai si pagherà con la bolletta Enel. E' l'ultima proposta della Rai per combattere l'evasione. Entro fine mese il Ministro delle entrate dovrà decidere. Sotto il mirino anche i videofonini ed i computer, che potrebbero essere tassati se si dichiara di non possedere televisori. Che ne pensate?
 
V

veleno65

Guest
è giusto pagare il canone,però poi sono pronta per una mega manifestazione di protesta davanti alla sede rai..ma ci dobbiamo essere tutti,eh, almeno una ventina di milioni di italiani che guardano la tv!!! comunque farei una cosa...invece dell'enel io seglierei un altro gestore...ce ne sono di gestori alternativi,uno è www.la220.it gestito da legambiente.
dal 2005 chi ha la parita iva può scegliere il suo gestore,dal 2007 anche noi semplici consumatori potremo scegliere + liberamente:ciao enel...
 
Ultima modifica di un moderatore:

gigino67

Florello Senior
....pagare Il Canone.........azz....purtroppo Io Lo Pago.......

E Poi Ci Propinano Sempre Le Stesse Cose...fritte E Rifritte......

Ma Va La'........ladri.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
A proposito di canone RAI, mi viene un dubbio: ho comprato da poco un monitor per il PC che fa anche da TV.
Sarà mica soggetto al canone RAI anche quello?
E, nel caso, anche se abito con mia madre che paga già il canone?
 

pieracd

Guru Giardinauta
io lo pago già :cry: ahimè!! ma 'sti 100 eurini mi pesano perchè i programmi trasmessi interessanti sono davvero pochi (per lo meno nella fascia oraria in cui io accendo la tv, ma questo è affar mio d'accordo), comunque da brava italiana che paga le tasse sino all'ultimo centesimo LO PAGO :burningma , lo vogliono addebitare sulla bolletta enel? e mi, che facciano pure!
vel io vengo a manifestare, davanti alla porta di 'sti laroni!! :lol:
 

nicola71

Guru Giardinauta
A proposito di canone RAI, mi viene un dubbio: ho comprato da poco un monitor per il PC che fa anche da TV.
Sarà mica soggetto al canone RAI anche quello?
E, nel caso, anche se abito con mia madre che paga già il canone?
se hai tre televisori non devi pagare tre canoni,basta uno per abitazione,è anche troppo.Io sono contrario al canone,oppure mi andava bene tempo fa,quando insomma alla tv c'era qualcosina da guardare,ora con sky,con il terrestre ecc sui canali normali non c'è più nulla.Ma voi pensate che il canone lo paghino tutti???Io credo propio che una grande maggioranza non lo paga,anche perche la legge non è del tutto chiara.
 
H

hakuna__matata

Guest
A proposito di canone RAI, mi viene un dubbio: ho comprato da poco un monitor per il PC che fa anche da TV.
Sarà mica soggetto al canone RAI anche quello?
E, nel caso, anche se abito con mia madre che paga già il canone?

qui tante risposte sul canone RAI.....
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp#CosaChi

poi, che lo facciano pagare con la bolletta ENEL, secondo me, non da la certezza che tutti lo paghino, proprio perchè poi danno la possibilità di scelta dell'ente erogatore di energia elettrica.....
se questa cosa fosse stata fatta una decina di anni fa l'avrei capita....ora credo sia un pochetto tardino.....
 

ciaseta

Florello Senior
è una tassa che non condivido, anche perchè da "canone rai" l'hanno cambiata come tassa di possesso sul televisore..... che mettano la rai a pagamento, come sky, e poi vediamo quanta gente si abbona!!!
invece così possono obbligare tutti, anche chi della rai, fa tranquillamente a meno.... :storto:

ora poi questo obbligo di far pagare il canone attraverso la bolletta mi pare esagerato: e chi davvero non ha la tv?

già col tfr.... ora pure questa! miiii meglio che non parlo, che qua mi gira tutto.... :lol:
 
H

hakuna__matata

Guest
è una tassa che non condivido, anche perchè da "canone rai" l'hanno cambiata come tassa di possesso sul televisore..... che mettano la rai a pagamento, come sky, e poi vediamo quanta gente si abbona!!!
invece così possono obbligare tutti, anche chi della rai, fa tranquillamente a meno.... :storto:

ora poi questo obbligo di far pagare il canone attraverso la bolletta mi pare esagerato: e chi davvero non ha la tv?

già col tfr.... ora pure questa! miiii meglio che non parlo, che qua mi gira tutto.... :lol:

Cias io francamente capisco più la tassa sul possesso del televisore che il bollo auto (che non è alto che la tassa di possesso dell'auto).....
almeno con la tassa sul televisore pago un servizio che mi viene offerto....che poi il servizio sia scadente è un'altro discorso....
 

ciaseta

Florello Senior
secondo me sta tutto qui, nel senso che ti obbligano a pagare un servizio che non vuoi, proprio perchè scadente....
però ti obbligano.
:rolleyes:

ma d'altra parte stiamo pur certi che se ti tolgono tasse da una parte, te le rimettono dall'altra... ad un certo punto uno si rassegna... :storto:
 

Starla

Giardinauta Senior
Se c'è una roba che ODIO pagare è proprio il canone RAI.
Lo trovo assurdo perché:
a-non credo che ormai la TV sia un bene di lusso (e la tassa è sulla POSSESSIONE del bene)
b-i programmi che ci propinano sono una schifezza - si salvano quelli di Alberto e Piero Angela e un altro paio di Rai3 (per il resto... vi sfido a trovare qualcosa di intelligente)
c-se guardo la TV al 90% è un dvd... e non voglio Sky ne altre robe... diciamo che meglio sto davanti alla tv e meglio è
d-ho provato a non pagare e mi volevano pignorare l'auto... no comment.
 

gigino67

Florello Senior
Se Digitate Su Google....

" Come Non Pagare Il Canone "......vi Dara' Delle Delucidazioni In Merito.......e Presto Lo Faro' Anche Io........mi Faro' Sigillare La Tv....e Fanc.ulo Tutti........scusate Ma Oggi Non Mi Girano Per Il Verso Giusto.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
e chi davvero non ha la tv?

Sembra che l'Ente dia per scontato che tutti posseggano il televisore. Chi non lo avesse, dovrà dichiararlo per iscritto. Chi scriverà il falso andrà incontro a pesantissime sanzioni. Chi non possiede l'elettrodomestico pagherà lo stesso se possiede il pc o un videofonino.
 

Starla

Giardinauta Senior
no....scusa......fammi capire sta cosa :fifone2:

Allora.. mio papà ha sempre pagato il canone... poi... casa e tv sono passate in eredità a me. E li mi son detta: metti che sto buona buona zitta zitta e non se ne accorgono.
E invece no, sono arrivate svariate lettere di richiesta pagamento e infine anche una che minacciava il pignoramento dell'auto di mio padre. :burningma
 

gigino67

Florello Senior
Allora.. mio papà ha sempre pagato il canone... poi... casa e tv sono passate in eredità a me. E li mi son detta: metti che sto buona buona zitta zitta e non se ne accorgono.
E invece no, sono arrivate svariate lettere di richiesta pagamento e infine anche una che minacciava il pignoramento dell'auto di mio padre. :burningma



...STARDONI.......cat: cat: cat:
 

nicola71

Guru Giardinauta
Allora.. mio papà ha sempre pagato il canone... poi... casa e tv sono passate in eredità a me. E li mi son detta: metti che sto buona buona zitta zitta e non se ne accorgono.
E invece no, sono arrivate svariate lettere di richiesta pagamento e infine anche una che minacciava il pignoramento dell'auto di mio padre. :burningma

mi sa che non possono pignorare un bel niente,perche la legge non è chiara
 

nicola71

Guru Giardinauta
....e tra un po io la faccio sigillare la tv,non è possibile,per vedere qualcosa devo otre pagare il canone pagare il programma che vedo (digitale) oppure abbonarmi al satellitare con abbonamenti pazzeschi,dove poi girano sempre gli stessi film....uno schifo totale
 

sara1

Giardinauta Senior
secondo me il canone non ha senso. la tv e' solo un oggetto col quale posso fare ben altro che vedere la rai. c'e' il satellite,mediaset,il digitale,sky,i dvd. perche' mi devi abbligare a pagare un servizio che non e' detto che utilizzi? se proprio ci tieni metti i programmi a pagamento almeno pago solo se voglio. sul fatto che sia diventata tassa sul possesso della tv la ritengo ancora di piu' una cavolata,allora perche' non mi tassi anche la radio,il telefono,il microonde e qualsiasi cosa ho in casa?
 
Alto