• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canne Di Bamboo

abypier10

Aspirante Giardinauta
Salve A Tutti,
Da Qualche Anno Sono State Pianate Delle Canne Di Bamboo E Adesso Stanno Invadendo Troppo Spazio, Come Posso Fare Per Ridurle Quasi A Zero?
Tanto Piu' Che Accanto Alle Canne Ci Sono Dei Cipressi Fatte A Siepe E Mi Coprono La Siepe Non Facendo Passare La Luce Per I Cipressi.
Grazie A Tutti Coloro Che Mi Possono Dare Una Risposta.
Abypier
 

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
Ciao Abypier, non hai specificato che tipo di bamboo hai, nani medi o giganti, comunque hai diverse possibilità per ottenere il risultato che desideri; leggiti questo articolo

http://www.giardinaggio.it/l'esperto risponde/pag184.asp

Inoltre puoi interrare intorno alla zona dedicata ai bamboo per circa 40 - 80 cm (dipende dal tipo di bamboo che hai) una barriera in plastica (anche gli ondulati che servono per le tettoie), che non permetterà il diffondersi dei rizomi nella direzione che non desideri; si usa anche per delimitare l'invasione delle radici ad esempio del glicine.

Ora se posso permettermi, vorrei chiederti (siccome in zona non ne trovo e mi interessano per il mio giardino), sempre se devi eliminare un pò di rizomi se puoi spedirmene, ovviamente spese a mio carico... puoi messaggarmi in mp.

Ciao Corrado
 
Ultima modifica:
Alto