• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canne di bamboo

I

Ilaria79

Guest
Salve a tutti ragazzi/e! Mi sono iscritta proprio adesso. Volevo un consiglio riguardo i bamboo. Qualche giorno fa mi sono accorta ke una "canna" ha il tronco ingiallito e ke sta sviluppando altre radici (ke nn erano immerse nell'acqua) a circa 7-8 cm al di sopra d quelle ke ha alla base.
Adesso ho riempito ancora d + il vaso in modo da bagnare anke le radici ke si stanno formando. Ormai il tronco è mezzo ingiallito...lo perderò secondo voi?? :confused: Grazie

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Ilaria79:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Papyrus

Master Florello
Ciao e benvenuta in questo forum..
Dunque, io credo che usciranno nuove foglie e nuovi germogli. Hai fatto benissimo ad aggiungere altra acqua :)

I

Ilaria79

Guest
Eh si..ma ormai mezzo busto è ingiallito xò :( ma possibile ke fanno le radici anke a 7 cm dalla base??

alessia1

Aspirante Giardinauta
é successo anche a me...dopo pochi giorni il tronco è marcito!!
Io a quel punto ho staccato il ciuffo di foglie dalla base e l'ho immerso in acqua. Staremo a vedere!!!

G

geko75

Guest
Ciao da Geko , ma le tue Lucky Bamboo sono esposte in un ambiente molto luminoso ?? io quando le ho spostate in ambiente poco luminoso alcune, una in particolare, hanno subito iniziato ad ingiallirsi. Ho subito provveduto a riposizionarle nella vecchia posizione e sto limitando i danni.

un Piccolo Consiglio per la coltivazione in acqua, utilizzare sempre quella piovana o minerale, poiché temono i sali di cloro. Mi raccomando cerca almeno di rinnovarla dopo circa 10 giorni.

I

Ilaria79

Guest
:d

Infatti..io così ho fatto! Ho tagliando il ciuffo sperando ke faccia le radici in acqua! Mi dispiace xò nn ho capito cm sia potuto succedere, si era fatto alto :( ce li ho in cucina ke è abbastanza luminosa cm stanza...

alessia1

Aspirante Giardinauta
neanche io capisco come sia accaduto, non le ho mai spostate e sono anni che stanno bene e ora il danno!!! Come va con il ciuffo?

Alto