• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale siepe mi cosigliate

R

r.rucco

Guest
Salve a tutti,
innanzitutto devo ringraziare tutti voi per la "sollecitissima" risposta che mi avete dato. A questo punto ne approfitto e vi chiedo un altro consiglio:

su un lato della mia casa ho una striscia di terra di 30 centimetri larga e circa 30 metri lunga. Si trova confinante con un mio vicino e vorrei piantare una siepe.

casa.jpg


La precedente immagine spero illustri bene la situazione.

Allora la mia domanda è: che siepe posso mettere considerando il fatto che dovrebbe crescere in altezza più o meno intorno ai 2 metri ma dovrebbe essere rigidamente confinata in larghezza nello spazio di terra riservatole poichè accanto si trova la via che porta al garage e lo spazio tra la casa e la siepe è praticamente quello giusto per il passaggio della macchina.

Mi hanno parlato di bambù ma non sono convinto.

Grazie Mille a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto rucco! :)
Trovi delle informazioni per cominciare a farti un'idea QUI.

P.S.: La foto non si vede!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sconsiglio il bambù che sconfinerebbe rapidamente nella proprietà del tuo vicino, inoltre per non avere beghe, le piante dovrebbero essere poste a una certa distanza dal confine (che dipende dall'altezza).
 
S

SEBBY

Guest
Per una larghezza di soli trenta centimetri ti consiglierei di pensare a dei rampicanti (se c'è una rete di confine) magari misti: falso gelsomino, clematidi, rose......, perchè gli arbusti non potrebbero mai essere tenuti così stretti.
 

Oleander

Guru Giardinauta
SEBBY ha scritto:
Per una larghezza di soli trenta centimetri ti consiglierei di pensare a dei rampicanti (se c'è una rete di confine) magari misti: falso gelsomino, clematidi, rose......, perchè gli arbusti non potrebbero mai essere tenuti così stretti.
sono d'accordo.... bisogna vedere se il vicino è d'accordo a farli rampicare sul confine ????...con annesse foglie secche e fiori passiti che casheranno da entrambi i lati.
per le siepi la distanza minima è di 50 cm dal confine fino ad una altezza di 1.80-2 mt.

una foto chiarirebbe molto .....
 
Alto