• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane in spazio ristretto

Pico86

Giardinauta
... buona giornata! :)

Grazie, ricambio :)

fai una cosa, quando riesci; segnati le ore in cui ti affacci e lo vedi. Se non lo vedi in diversi orari significa per lo meno che esce regolarmente, ed è qualcosa. COme ti hanno detto all'aidea, non è la situazione peggiore, ma va monitorata, questo sì. Quando avrai orari e foto, e altre info allora la situazione sarà più chiara.

E' quello che sto facendo da un pò di tempo a questa parte, da oggi che sono libero potrò farlo con più costanza.

Continuerò così per un paio di giorni.

Purtroppo però ci sono dei pannelli in legno che impediscono la vista libera quindi parte del balcone mi è oscurata :burningma, perciò quando il cane non c'è puoddarsi che sia nella parte non visibile. Dovrei semmai cercare di cogliere il momento in cui esca da la sotto per fugare ogni dubbio
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se ci fossero molti più "volontari e non " o persone che danno più valore ai cani (in questo caso, in genere agli amici pelosi e non ) tralasciando atavicità e problematiche umane in secondo piano, sicuramente ci sarebbero meno abbandoni e violenze
il lavoro di dog sitter ,perchè universalmente è considerato un lavoro , può far ben guadagnare e non solo "arrotondare" c'è chi ne ha fatto una azienda ...
da mo non è più visto solo come "volontariato per pensionati" o come passatempo "perchè ho una rendita......."
non è più "da mo" un lavoro miserrimo o per cui ci si deva vergognare ....
in molti casi serve esperienza e studi alla bisogna .....
quindi mi spiace pico ma considero un pochetto denigratoria la tua definizione
del dog sitter ..........
tra l'altro vorrei farti notare che al di là "del pagato oppure no" questo lavoro ha aiutato e aiuta principalmente i cani evitando che la loro permanenza con padroni che non possono , non riescono o non vogliono ( sbagliando) seguire le loro bestiole poi per evitare "problemi " scelgano di abbandonarli o maltrattarli.........
papale papale pico capisco le tue motivazioni ,e alla grande, ma qua mi spiace, si tratta di far star meglio il cagnolino ......i rancori nostri , tuoi o altro che dir vi voglia .......vengono dopo ........
ribadendo che i motivi possono essere tutt'altro e anche tutt'altro che malevoli
da parte dei loro padroni.....non essendo veramente neanche minimamente a conoscenza di niente se non del cagnolino li .....
prima di "lapidare"conclusioni e astiosità in genere ......
..........
 
Ultima modifica:

Pico86

Giardinauta
il lavoro di dog sitter ,perchè universalmente è considerato un lavoro , può far ben guadagnare e non solo "arrotondare" c'è chi ne ha fatto una azienda ...
da mo non è più visto solo come "volontariato per pensionati" o come passatempo "perchè ho una rendita......."
non è più "da mo" un lavoro miserrimo o per cui ci si deva vergognare ....
in molti casi serve esperienza e studi alla bisogna .....
quindi mi spiace pico ma considero un pochetto denigratoria la tua definizione
del dog sitter ..........



Ritengo tu non abbia capito la frase in grassetto. Se è volontariato (se così vogliamo chiamarlo, leggi mio post precedente) non penso possa costruirci un'azienda o guadagnarci in generale.

Ritengo invece io denigratorio il fatto che tu abbia mi abbia attribuito le frasi sottolineate che non ho mai pronunciato e quindi pretendo che non tu non ti permetta più di attribuirmele, chiedo altresì l'intervento di un mod per modificare la cacchiata colossale scritta dall'utente sopra.

Comunque mi sono spiegato negli interventi precedenti e per me finisce qui, leggi bene prima di attribuirmi parole :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
cerchiamo ,di non fraintendere ,il senso dei discorsi ..........
e in generale il punto è che aldilà della rabbia che ti fanno (e tu ci abiti vicino quindi credo giusta e che ci siano cose che non hai postato e che non possiamo sapere)
il cane li lo vedi male ma ......non ci sarebbe niente di male, anzi ,che prima, per il suo bene
si possa considerare il suggerimento di chiedere se si può essere utili.......se puoi dare una mano a far star meglio il cagnetto
che poi mi pari abbastanza "di spalle larghe " e quindi di essere in grado di evitare che ti si chieda anche il braccio .......e nel frattempo avresti anche tutte le notizie di "prima mano" e non per "sentito dire"
per il resto no comment avrò sicuramente frainteso........
PS comunque se il virgolettato fosse stato scritto da te , .....io lo avrei scritto o quotato il post dove stava scritto
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
personalmente penso che fare il dogsitter debba nascere non solo da sentimenti cani-umanitari, ma soprattutto da passione, conoscenza e senso di responsabilità. A volte i cani aggrediscono o vengono aggrediti (in questo caso, il rischio di incontro con i randagi non è così remoto, anche se Salerno è un po' l'isola felice della Campania per molti aspetti), possono scappare, innervosirsi, essere stanchi o accaldati. Insomma, ci vuole qualcosa di più che farlo per volontariato o per arrotondare.
In questo caso, se lui ha visto una situazione potenzialmente dannosa per un cane, non deve sentirsi in obbligo di portarlo a spasso. Già è tanto quello sta facendo! Perchè deve prendersi una responsabilità, un impegno se non l'ha preso nemmeno mai per lui stesso? Avrebbe lui un cane da accudire, probabilmente, se potesse seguirlo, se avesse VOGLIA di accudirlo.
i miei dog sitter (anche io lo sono stata) li scelgo in base a: amore per i cani, conoscenza, senso di responsabilità in generale (ora ho una ragazza di 14 anni ma che è molto seria e attenta, oltre che puntuale) e flessibilità di orari e giorni, oltre che comodità per me e per chi si occupa del cane. Questo serve per essere un dog sitter.
 

Marcello

Master Florello
Chi resta basito non devi essere tu ,ma tutti quelli che leggono e leggeranno dall'inizio il topic.
Hai iniziato con i giusti intenti di salvaguardare l'esistenza di un animale e sei finito per tirarti indietro quando si è trattato di usare il proprio tempo per aiutarlo.
Ma in fondo volevi punire i proprietari senza esporti in prima persona,usando soggetti terzi che pure ti hanno aiutato e dato il loro parere.
A me pare cosi', rileggendo tutti i post per capire meglio.
ciao e buona fortuna
 

Pico86

Giardinauta
Chi resta basito non devi essere tu ,ma tutti quelli che leggono e leggeranno dall'inizio il topic.
Hai iniziato con i giusti intenti di salvaguardare l'esistenza di un animale e sei finito per tirarti indietro quando si è trattato di usare il proprio tempo per aiutarlo.
Ma in fondo volevi punire i proprietari senza esporti in prima persona,usando soggetti terzi che pure ti hanno aiutato e dato il loro parere.
A me pare cosi', rileggendo tutti i post per capire meglio.
ciao e buona fortuna


A me pare invece una risposta piccata ad un mio commento nato da una tua osservazione insulsa, cioè riportami i passaggi almeno che non me ne rendo conto.


SU CHE COSA MI SAREI TIRATO INDIETRO??? Fin dall'inizio ho detto che non mi sarei esposto in prima persona, sono giorni che mi affaccio fuori al balcone per osservare la situazione giorno e notte, ho contattato associazioni animaliste, ho consultato questo forum per consigli sulla legittimità di una situazione che non capivo se giusta o errata e nel quale il 50% delle risposte le devo dare per giustificarmi a gente come te che mi dice "e salvalo, fai così, che ci vuole", commentando pure piccati se gli si fa notare l'assurdità della cosa e mo mi vieni pure a dire che mi sono tirato indietro? :muro::muro::muro:



A me pare cosi', rileggendo tutti i post per capire meglio.

Appunto, e ti pare male :)
 
Ultima modifica:

Pico86

Giardinauta
In questo caso, se lui ha visto una situazione potenzialmente dannosa per un cane, non deve sentirsi in obbligo di portarlo a spasso. Già è tanto quello sta facendo! Perchè deve prendersi una responsabilità, un impegno se non l'ha preso nemmeno mai per lui stesso? Avrebbe lui un cane da accudire, probabilmente, se potesse seguirlo, se avesse VOGLIA di accudirlo.




Guarda giuro ho gli occhi fuori dalle orbite :azz:

Perlopiù ritengo che #66 non sappia quel che dice visto che secondo il suo punto di vista mancherei di coerenza, che non ho salvato il cane tempestivamente non offrendomi di portarlo a spasso.
 

Pico86

Giardinauta
Chi per curiosità fosse interessato agli sviluppi riguardo questo piccolino mi contatti tramite mp :)

Intellegenti pauca :muro::muro::muro:
 

Marcello

Master Florello
Chi per curiosità fosse interessato agli sviluppi riguardo questo piccolino mi contatti tramite mp :)

Intellegenti pauca :muro::muro::muro:

Il cane non è da salvare,non è mica il caso.
Certo che dopo tutto quello che hai scritto a destra e a manca,ti sei fermato alla cosa piu' piacevole:fare una passeggiata con lui.
Senno' 70 post per realizzare cosa.
Poi,se non ti garba pazienza.
Comunque non scrivo mpvt per sapere come è andata.Se ti fa piacere lo scrivi e ti ringrazio qui, senno pazienza.
 
Ultima modifica:

Pico86

Giardinauta
Poi,se non ti garba pazienza.

No che non mi garba! Essermi interessato di un problema per coscienza mia, aver chiesto informazioni in merito ed essere pure giudicato.

Mi hai accusato di essermi tirato indietro, riportami i passaggi dove l'avrei fatto!
Le accuse hanno un peso, prenditi la responsabilità e dimostra che non scrivi tanto per scrivere.

Certo che dopo tutto quello che hai scritto a destra e a manca,ti sei fermato alla cosa piu' piacevole:fare una passeggiata con lui.

Ho scritto e spiegato le ragioni del perché è una cosa fuori dal mondo portare a spasso un cane di altri per loro mancanza.


Senno' 70 post per realizzare cosa..

35 post per capire se la situazione in cui viveva era legittima e 35 per rispondere a cretinate come queste.

Comunque non scrivo mpvt per sapere come è andata.Se ti fa piacere lo scrivi e ti ringrazio qui, senno pazienza.


Ma non me li mandare mp, di certo non c'è l'avevo con te, ho scelto questa soluzione per evitare di continuare a leggere certe cose. Grazie a tanti utenti che mi hanno aiutato, NON C'E' L'HO CON TE, adesso posso valutare meglio la situazione quando può essere legittima o no e muovermi di conseguenza.

Come sopra quindi abbandono l'aggiornamento pubblico del post relative alle condizioni del cucciolo, mi riservo di rispondere, con tutta la forza possibile, ad insensati insulti.

Se ti fa piacere lo scrivi e ti ringrazio qui, senno pazienza.

Ma ringraziare di che cosa???!!! :azz: Non faccio certe cose per sentire il plauso della gente, ma per coscienza mia!
 

Vagabonda

Florello Senior
secondo me dovresti continuare a scrivere qui come si evolve la faccenda, perchè potrebbe essere di utilità per altri casi futuri.
Riguardo la "piacevolezza" dellE uscitE (non ne basta una), fa parte del pacchetto anche uscire con la pioggia, col freddo, col caldo, con l'umidità, con le zanzare che ti mangiano vivo, le cacche da raccogliere, eventualmente anche diarree, soprattutto se la fa sui marciapiedi e non sulla terra dove magari raccogli un po' di terra e riesci in qualche modo a farlo. Ah, la museruola è obbligatorio portarla anche se non va indossata, guinzaglio di 1,5 mt non più lungo. Informati poi se ha il microchip, è obbligatorio, possono fermarti i vigili e controllare (a Caserta l'hanno fatto, solo sui cani con padrone, i randagi fanno finta di non vederli), eventualmente portati il libretto. E ricorda che la responsabilità di quello che fa il cane è tua, cioè di chi lo porta a spasso, non dei padroni.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
girando nel web ho trovato questo.........credo sia proprio utilissimo alla bisogna
guarda un po qui........ FAC-SIMILE ESPOSTO CANE SUL BALCONE

oltretutto ci stanno anche tutti i riferimenti legislativi che riguardano la domanda iniziale posta all'inizio del 3D

FAC-SIMILE ESPOSTO CANE sul BALCONEINVIARE VIA FAX ALLE AUTORITA' COMPETENTI
Io sottoscritto XXXXX nato a XXXXX il XXXXXXXX domiciliato ai fini del presente atto in XXXXX, Via XXXXX N°X, formulo il presente
ESPOSTO
Sono giunto a conoscenza di una situazione che ritengo debba essere verificata dall'Autorità in indirizzo, precisamente, il Sig. XXXXX, abitante a XXXXX, in Via XXXXXX al n°XX, da quanto appreso avrebbe (esempio: un cane simile ad un pastore tedesco di taglia medio grande, il quale verrebbe lasciato sul balcone con un riparo insufficiente o assente dal Sole di questo periodo.)
PREMESSO
1) Che a norma dell'art.3 D.P.R. 31/03/1979 spetta ai Comuni singoli o associati e alle Comunità Montane la vigilanza sull'osservanza delle Leggi e dei Regolamenti generali e locali relativi alla protezione degli animali.
2) Il Decreto Ministero Interno del 23-3-07 (G.U. 07-5-07 N°104) in cui viengono individuate le modalità di coordinamento delle attività della Forze di polizia e dei Corpi di polizia municipale e provinciale, allo scopo di prevenire e contrastare gli illeciti penali commessi nei confronti di animali.
3) La Legge 20-07-2004 N°189 che istituisce l'art. 544 ter del Codice Penale e modifica l'art.727 C.P., istituendo il comma 2°.
CHIEDO
- Che si accertino i fatti e in particolare lo stato in cui si trova il cane ovvero se lo stesso ha a disposizione un valido riparo dal Solleone e dalla calura di queste settimane come indicato dalla recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione Sezione Terza Penale, sentenza N°20468/2007 del 06/7/07 (All.1).
- Che si verifichi attraverso la nomina di un veterinario quale ausiliario di P.G. (art.348 c.p.p.), se il cane presenta infestazioni da ectoparassiti quali pulci, zecche ed altro, fatto questo se confermato potrebbe costituire una violazione all'art. 544 ter C.P. o all'art.727 comma 2° C.P. come da sentenza di Corte di Cassazione penale Sezione V° del 13/08/1998 N°9556 (All.2).
- Che il cane sia sottoposto a sequestro preventivo (art.321 c.p.p.), ovvero a sequestro probatorio (art.354c.p.p.), se ne ricorrono gli estremi.
In attesa di gradito riscontro scritto alla presente si porgono Saluti Distinti
FIRMA E CELLULARE
:Saluto:


 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Concordo con Vagabonda, tienici informati qui sul tuo topic, cerchiamo di fare il bene per gli animali, di chiacchiere inutili e battibecchi non né hanno bisogno.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche se parte in causa ...( :martello: in autopunizione) ...concordo e mi sono adeguato
vedi mio post precedente
 

Marcello

Master Florello
Figurati caro Pico,
definire cretinate metà dei post non è gentile e il mio grazie non è un plauso è una forma.
Preciso e meticoloso come sei nello scrivere.
L'essersi tirato indietro non lo hai scritto,anzi,hai riportato la frase che non ti saresti esposto in prima persona e questo ti mette al riparo da tutto o quasi.
Mi chiedo quale sia il significato personale di adoperarsi tanto per un animale senza esporsi se non scrivendo su di un forum o contattando le associazioni.
Il tirarsi indietro è inteso come un lavoro a metà,a meno che il tuo intento non fosse solo accertarti delle eventuali responsabilità altrui sulle quali pero' avresti sempre utilizzato terze parti.
E il consiglio giusto e utile di Marco.enne ha pero' una caratteristica che forse a te darà qualche problema:la firma e il numero di telefono.

ciao
 

Pico86

Giardinauta
Mi chiedo quale sia il significato personale di adoperarsi tanto per un animale senza esporsi se non scrivendo su di un forum o contattando le associazioni
Il significato è capire dove comincia il maltrattamento a livello legale.
L'essersi tirato indietro non lo hai scritto,anzi,hai riportato la frase che non ti saresti esposto in prima persona
Ahhhh ecco.. Quindi hai scritto tanto per scrivere che lo avrei fatto
Il tirarsi indietro è inteso come un lavoro a metà
Ancora con questa storia, chiedo chi di dovere di fermare questo tizio!
A meno che il tuo intento non fosse solo accertarti delle eventuali responsabilità altrui sulle quali pero' avresti sempre utilizzato terze parti.
Certo che il mio intento era accertarmi delle responsabilità altrui.
E il consiglio giusto e utile di Marco.enne ha pero' una caratteristica che forse a te darà qualche problema:la firma e il numero di telefono.
Sono stato onesto fin dal principio, non darò mai il mio nome ad una denuncia contro un vicino per una causa che NON POSSO VINCERE e per una guerra futura nella quale coinvolgerei la mia famiglia CHE NON VOGLIO COMINCIARE.



Detto questo stamattina sono stato in caserma a chiedere informazioni.

Il carabiniere in segreteria mi ha chiesto in che stato avevo visto il cane. Quando ho riportato le informazioni che avevo, mi ha detto che potevo pure farla la denuncia ma che se il cane era ben tenuto e nutrito era tutto inutile.

Ovviamente a domanda che fosse anonima mi ha detto: "no,no per fare la denuncia devi dare le tue generalità"
 

Vagabonda

Florello Senior
in effetti il cane non sembra malmesso. E' pulito, satollo, non abbaia, non piange.... l'unica cosa che ti resta da fare è chiedere info. Magari se ti capita, attacchi bottone e dì loro che vorresti tanto prenderti un cane, e che hai visto che loro ne hanno uno, e gli chiedi se c'è un posto dove portarlo a giocare, il loro veterinario, il negozio dove vanno a prendere da mangiare, e se lo hanno mai portato ad addestrare. Più cose ti sanno dire, più informazioni ti sanno dare, più riesci a capire come tengono il cane. Accenna al fatto che hai paura ti possa distruggere i mobili, chiedi se a loro ha fatto danni, se di notte gira per casa... insomma, fai una marea di domande come se tu fossi una persona che non ha mai avuto un cane prima ma lo vorresti tanto. Probabilmente loro stessi ti diranno che il loro cane vive in balcone e perchè. Dopo di che valutiamo.
 

Marcello

Master Florello
Mi fa piacere,Pico che faccia dei passi avanti con questa questione.
Ti vorrei precisare che quando chiedi a chi di dovere di fermare questo tizio(che sarei io,grazie) devi avere un motivo contemplato nel regolamento e non mi pare che non essere d'accordo sia un valido espediente.
Nel nostro caso non siamo semplicemente d'accordo
ciao.
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto