• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie giapponesi: un fantastico mondo sconosciuto

kiwoncello

Master Florello
Giapponesi e cinesi sono un pò i "genitori" delle camelie. Gli ibridi giapponesi sono letteralmente migliaia e, salvo pochissimi, sconosciuti in occidente.
Eccone alcuni esempi.

harunoutena.jpg

gab92

Giardinauta Senior
veramente belle!!!
invece la mia é fucsia..ma solo dopo poco l'apertura del fiore ha iniziato a piovere...mi é dispiaciuto moltissimo...sarà per i prossimi fiori...

irideblu

Giardinauta
ciao kiwo, stupende... il candore della bianca lascia meravigliati...
io sono in attesa della fioritura delle mie appena acquistate (duccio's gem e jewel) e oggi ho aggiunto alla collezione la black lace. ci tocca accontentarci di quelle in commercio :) ma è un bel accontentarsi dai!!! (ps. sai dirmi di queste tre se ce n'è una a cui devo prestare piu attenzione, per via di qualche esigenza particolare? ho notato che la black ha meno boccioli delle altre, spero però che mi premi con la grandezza dei fiori :) )

ciao

irideblu

Giardinauta
:love::froggie_r oddio bausettete... da svenire... con quell'otre sullo sfondo e il muro rossiccio sembra un quadro la prima foto!!! non sto nella pelle che si aprano i bocci delle mie!!! spero di non sbagliare niente visto che non ho mai provato a tenere le camelie... ma è stata una febbre improvvisa, le ho viste al vivaio e ..bam! due nel cestino!! e oggi la terza!!! ora mi fermo, prima devo studiarle bene !!!:D

irideblu

Giardinauta
bau ma dimmi un altra cosa. ora dai bocci non riesco bene a farmi un idea di quanto saranno grandi i fiori... 8 cm? di piu>? di meno<?

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ora la mia black ha molti più bocci dello scorso anno e sono un po più piccoli per ora rispetto a come erano alla prima fioriturai, vedremo che fa, lo scorso anno ha fiorito per ultima in aprile, ecco una foto del 29 dicembre 2009:

Alto