riverviolet ha scritto:Più ombra che mezza, ma molto dipende da dove sono poste, sotto un pino, l'insolazione può essere maggiore, tanto l'umidità è garantita, contro un muro invece..k07:
sob...
vabbè mi delizierò con le vostre foto!
seya:

riverviolet ha scritto:Più ombra che mezza, ma molto dipende da dove sono poste, sotto un pino, l'insolazione può essere maggiore, tanto l'umidità è garantita, contro un muro invece..k07:

Come la General? Eh! Può essere, ma è divertente giocare :hehe:california ha scritto:grz a tutti!
io sonia, invece dico che sarà doppia , rosa sfumata di bianco, screziata di rosso cremisi
![]()

clau75 ha scritto:Ciao!
Io ho le camelie in giardino (una japonica e una sasanqua) e trovo che non richiedano particolari cure a parte abbondanti innaffiature durante l'estate, ma è anche vero che gioco in casa :cool3:
Qui dovresti trovare e indicazioni che fanno al caso tuo:
http://www.camelieinmostra.it/primaverile/lacamelia.htm
RosaeViola ha scritto:Altrochè se giochi in casa...k07:
E non solo per il terreno, ma anche per le proprietà della vostra acqua Clau!
L'acqua migliore per le camelie e per le acidofile è l'acqua "leggera" cioè povera di sali e soprattutto povera di calcareclau75 ha scritto:Quella dell'acqua non la sapevo! bene bene! :froggie_r
L'acqua migliore come dovrebbe essere? :ros:
Abito a 10 km dai miei genitori ma mentre da loro l'acqua mi sembrava "normale",
da me è un concentrato di calcare allo stato puro :astonishe
Echinodorus ha scritto:L'acqua migliore per le camelie e per le acidofile è l'acqua "leggera" cioè povera di sali e soprattutto povera di calcare![]()
Claudio dovresti prenderti il carico sulle spalle, spesso sgradevole lo sò, di leggere i post che scrivo e a cui partecipi, tipo il tread sulla mia cameliacalifornia ha scritto:altre due fotuzze, e rifaccio la domanda di prima:
mia zia vorrebbe mettere una camelia sotto la sua magnolia, quindi posizione ombraggiata e abbastanza umida, ma il fatto è che d'estate prenderebeb sempre l'acqua, in serata degli irrigatori automatici, ci sono controindicazioni?
grz 1000

Ma perchè, tu intendevi sotto la magnolia, in piena terra?california ha scritto:nono, so', i 10 comandamenti li ho letti, ma nn so perchè, ho voluto richiedere..
cmq l'acqua arriva in estate, nn ora, nè tantomeno quando ha i fiori o i boccioli..
allora la sbattiamo sotto la quercia, che lì l'acqua nn arriva, ma bisognerà cambiare un bel po' di terra...
gra