• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia japonica

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Più ombra che mezza, ma molto dipende da dove sono poste, sotto un pino, l'insolazione può essere maggiore, tanto l'umidità è garantita, contro un muro invece.. :eek:k07:

sob... :(

vabbè mi delizierò con le vostre foto! :love:

seya: :lol: :lol: :lol:

california

Florello Senior
grz a tutti!
io sonia, invece dico che sarà doppia , rosa sfumata di bianco, screziata di rosso cremisi :D

2006-03-15002.jpg

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
grz a tutti!
io sonia, invece dico che sarà doppia , rosa sfumata di bianco, screziata di rosso cremisi :D

2006-03-15002.jpg
Come la General? Eh! Può essere, ma è divertente giocare :hehe:

RosaeViola

Master Florello
Bella Claudio!!!
E mo' son fattacci tuoi...:D

No, scherso...Sarà una passeggiatina. Leggiti tutto quel che trovi nel forum e in questi giorni se n'è parlato tanto di come accudire questa bimba.
Soprattutto....NON CONCIMARLA!!! :mad: :lol:

RosaeViola

Master Florello
clau75 ha scritto:
Ciao!

Io ho le camelie in giardino (una japonica e una sasanqua) e trovo che non richiedano particolari cure a parte abbondanti innaffiature durante l'estate, ma è anche vero che gioco in casa :cool3:

Qui dovresti trovare e indicazioni che fanno al caso tuo:
http://www.camelieinmostra.it/primaverile/lacamelia.htm

Altrochè se giochi in casa...:eek:k07:
E non solo per il terreno, ma anche per le proprietà della vostra acqua Clau!

C

clau75

Guest
RosaeViola ha scritto:
Altrochè se giochi in casa...:eek:k07:
E non solo per il terreno, ma anche per le proprietà della vostra acqua Clau!

Quella dell'acqua non la sapevo! bene bene! :froggie_r
L'acqua migliore come dovrebbe essere? :ros:

Abito a 10 km dai miei genitori ma mentre da loro l'acqua mi sembrava "normale",
da me è un concentrato di calcare allo stato puro :astonishe

Echinodorus

Maestro Giardinauta
clau75 ha scritto:
Quella dell'acqua non la sapevo! bene bene! :froggie_r
L'acqua migliore come dovrebbe essere? :ros:

Abito a 10 km dai miei genitori ma mentre da loro l'acqua mi sembrava "normale",
da me è un concentrato di calcare allo stato puro :astonishe
L'acqua migliore per le camelie e per le acidofile è l'acqua "leggera" cioè povera di sali e soprattutto povera di calcare:)

C

clau75

Guest
Echinodorus ha scritto:
L'acqua migliore per le camelie e per le acidofile è l'acqua "leggera" cioè povera di sali e soprattutto povera di calcare:)

:martello:
:( :(

RosaeViola

Master Florello
Beh, ecco Clau, come non detto. :D

Sapevo per certo che nella zona di Verbania e in molte altre zone del lago Maggiore, l'acqua sia assolutamente povera di sali, ma così povera che chi le coltiva è obbligato ad aggiungerne nell'acqua di irrigo...:fifone2:

california

Florello Senior
grz rosa :)
domanda:
mia zia vorrebbe mettere una camelia sotto la sua magnolia, quindi posizione ombraggiata e abbastanza umida, ma il fatto è che d'estate prenderebeb sempre l'acqua, in serata degli irrigatori automatici, ci sono controindicazioni?
grz 1000

california

Florello Senior
altre due fotuzze, e rifaccio la domanda di prima :) :

mia zia vorrebbe mettere una camelia sotto la sua magnolia, quindi posizione ombraggiata e abbastanza umida, ma il fatto è che d'estate prenderebeb sempre l'acqua, in serata degli irrigatori automatici, ci sono controindicazioni?
grz 1000

2006-03-16002.jpg

2006-03-16007.jpg

fremo, nell'aspettare che sbocci :D

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
altre due fotuzze, e rifaccio la domanda di prima :) :

grz 1000
Claudio dovresti prenderti il carico sulle spalle, spesso sgradevole lo sò, di leggere i post che scrivo e a cui partecipi, tipo il tread sulla mia camelia :lol::lol:
Ove ho scritto i 10 Comandamenti di come si tengono le camelie e dove scrivo che non vanno bagnati nè i rami, nè i bocci e nemmeno le foglie.
Se guardi bene alcuni bocci dela tua, sono macchiati, perchè chi la teneva ha sopperito alla mancanza di coltivazione adeguata, bagnando foglie e fiori.
Questo causa sovente botrite, muffa e favorisce attacchi di cocciniglia.

Un bacione in attesa di vedere il dischiudersi della meraviglia che ti sei acquistato. :love_4:

california

Florello Senior
nono, so', i 10 comandamenti li ho letti, ma nn so perchè, ho voluto richiedere..
cmq l'acqua arriva in estate, nn ora, nè tantomeno quando ha i fiori o i boccioli..
allora la sbattiamo sotto la quercia, che lì l'acqua nn arriva, ma bisognerà cambiare un bel po' di terra...
gra

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
nono, so', i 10 comandamenti li ho letti, ma nn so perchè, ho voluto richiedere..
cmq l'acqua arriva in estate, nn ora, nè tantomeno quando ha i fiori o i boccioli..
allora la sbattiamo sotto la quercia, che lì l'acqua nn arriva, ma bisognerà cambiare un bel po' di terra...
gra
Ma perchè, tu intendevi sotto la magnolia, in piena terra? :eek:
Ma la magnolia quale? In ogni caso, sebbene crescano lente entrambe )in caso di grandifora) sai poi che razza di calci negli stinchi si tirano da semiadulte?
Hai idea di quanto crescano le camelie, prima o poi e degli apparati radicali di entrambe?

Anche in estate, no irrigare foglie e rami, please :D solo terreno, tanta frescura da fronda, pioggia sì, irrigazione a palla no.
E tenere in caso invernale a riparo dai venti, grazie.

:lol::lol::lol:

Alto