• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Konron koku?

GiusyB

Aspirante Giardinauta
Ciao! Circa 3 anni fa ho ritirato questa camelia dal nome strano, perché mi erano piaciute le sue caratteristiche. Fiore piccolo, rosso cupo in alcuni momenti tendente al nero.. è cresciuta moltissimo.. era appena un ramoscello, adesso è una bella pianta dalla folta chioma. Ma i fiori mi ricordano molto la Black Lace, che ho già da molti anni, sia per la forma che per il colore. L'unica differenza è il periodo di fioritura. Questa pseudo Konron Koku ha iniziato in questi giorni al contrario della Black Lace che mi fiorisce a marzo. Qualcuno la saprebbe identificare? Grazie anticipatamente
P.s. La foto del mio profilo è proprio uno dei primi fiori che ha aperto qualche anno fa appena arrivata
 

Allegati

  • IMG_20181204_185231-780x700.jpg
    IMG_20181204_185231-780x700.jpg
    144,7 KB · Visite: 3
  • IMG_20181204_184748-780x785.jpg
    IMG_20181204_184748-780x785.jpg
    153,7 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

GiusyB

Aspirante Giardinauta
Grazie Kiwoncello. Purtroppo temevo questa risposta:(. Un modo per stabilirne l'identità penso non ci sia a questo punto..
 

kiwoncello

Master Florello
Sempre molto difficile, a fronte delle circa 30.000 varietà registrate senza poi contare le tante da seme e non registrate. Resta il fatto comunque che la tua è una bella camelia!
 
Alto