• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su acquisto camelie

gabreks

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho una camelia sasanqua Beatrice Emily, ora vorrei acquistare un paio di cameli japoniche, sono andato in un vivaio e ho visto che hanno queste varietà:
- PURITY
- BLACK LACE
- KRAMER'S SUPREME
- PEARL MAXWELL
- BONOMIANA NOVA

quale mi consigliate???
 

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao gabreks

delle piante della lista ho solo la black lace, che in realtà è un ibrido tra reticulata e japonica williamsi.
Per me è una ottima pianta dalla crescita veloce - relativamente alle camelie, fiore rosso pieno, imbricato anche se non molto grosso (6 cm. di diametro), complessivamente una pianta robusta. Le altre non le conosco.

Prova a guardare qua

http://www.lovcam.org/

Ciao
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
la black lace è una delle più rustiche e resistenti sia al caldo che al freddo, una di quelle che anche al sole diretto resiste più di altre, insomma è tosta.
Unico piccolo difetto è che, almeno dalle mie parti, ma dalle tue non credo proprio, è tardiva.
Eccoti la foto della mia:



Uploaded with ImageShack.us

ho anche la kramer regalatami da kiwoncello, una delle poche japoniche profumate.
La bonomiana è ottima ma ti consiglio una camelia a fiore scuro come la black lace, più resistente al caldo e visto che stai a palermo........
 
Ultima modifica:

gabreks

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, ero intenzionato a prendere kramer's e bonomiana, ma mi sa che mi avete convinto a prendere blake lace e kramer's
Le piante sono della grandezza simile alla tua bausettete e costano 24€ prezzo buono?
 
Alto