• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camedorea secca

Manu1

Maestro Giardinauta
La mia camedorea (credo sia camedorea) che ho da tre anni, non è mai stata uno splendore, nonostante gli abbia cambiato posto. Le foglie spesso nascono...già secche. Ora ho cominciato a vaporizzarle con acqua distillata ed è lontano dai termosifoni. Era già successo il primo anno, ma quando l'ho messa fuori, perchè aveva preso sole, poi si è ripresa. Che posso fare????
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ricordati che è una palma, nn va tenuta in vasi esageratamente grandi che rimangono troppo bagnati, mantieni il terriccio asciutto e utilizza il sottovaso per approvigionarla di acqua.

Ciao
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ah sì del sole lo so, infatti si era bruciata tutta l'altr'anno!! ah non credevo di bagnarla tanto, ma evidentemente sì. uso sempre il metodo del dito nella terra, ma forse devo aspettare. ma allora se l'acqua la devo mettere nel sottovaso, sbaglio anche a vaporizzare le foglie?? un'altra cosa, ne ho un'altra molto piccola, che (ero inespertissima) l'altr'anno ho messo in un vaso troppo grande, e che non cresce granchè. la trapianto in un vaso piccolo? :confused:
 
Alto