• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio operatore telefonico

cri1401

Florello Senior
Come da titolo vorrei cambiare l'operatore telefonico.
Adesso ho Wind: non mi trovo male, anzi, prende bene ovunque ed è veloce solo che con la mia tariffa pago troppo e non posso tornare indietro. Ho giga illimitati ma me ne faccio poco di già che ho internet da rete fissa sia a casa che in ufficio.

Voi cosa mi consigliereste?
 

Tchaddo

Florello
Io ho praticamente sempre avuto 3, poi diventata wind3. Soprattutto nell'ultimo periodo ero poco soddisfatto dal prezzo e dal segnale che in ufficio è totalmente assente e alla fine sono passato a iliad e mi ci sto trovando bene. Di Very mobile il mio barbiere parlava con grande entusiasmo inizialmente, più che altro per il prezzo, perché poi non so quali problemi ha avuto e ha iniziato a parlarne malissimo...
 

cri1401

Florello Senior
Io ho praticamente sempre avuto 3, poi diventata wind3. Soprattutto nell'ultimo periodo ero poco soddisfatto dal prezzo e dal segnale che in ufficio è totalmente assente e alla fine sono passato a iliad e mi ci sto trovando bene. Di Very mobile il mio barbiere parlava con grande entusiasmo inizialmente, più che altro per il prezzo, perché poi non so quali problemi ha avuto e ha iniziato a parlarne malissimo...
ma posso tenere il mio numero?
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Io ho Coop voce. Si appoggia a tim e da me prende ovunque e hai la garanzia che la tariffa non subirà aumenti. In più puoi decidere di convertire i punti spesa in ricariche telefoniche. Anche io ho cambiato lasciando wind che era diventata davvero troppo cara...e ora mi arrivano messaggi del tipo "torna con noi"...potevano pensarci prima e magari non me ne sarei andata :lol:
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Guardando ho visto due offerte simili:
Iliad 150 Giga, chiamate e sms illimitati, 10 Giga in Roaming (anche UK) e minuti illimitati verso fissi di 60 paesi a 9.90€/mese costo sim 9.90€
Fastweb (offerta fino al 31/01) 150 Giga (invece che 90), chiamante illimitate, 100 sms, 8 Giga in Roaming anche in UK e Svizzera a 7.95€/mese costo sim 10€
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

da tecnico vi posso dire che, per mantenere i prezzi "bassi", bisognerebbe cambiare operatore spesso.
Se non viene fatta questa operazione, spendendo però la cifra fissa di cambio SIM, non ci sono possibilità di avere sconti.
In pratica uno ha l'operatore X. Esce una nuova tariffa ma non è possibile applicarla in quanto si è già clienti. Allora si cambia operatore e, dopo qualche giorno, si torna indietro. Essendo, a tutti gli effetti, un nuovo cliente (anche se eravamo clienti fino a qualche giorno prima) è possibile ricevere tutte le agevolazioni riservate alle nuove utenze.

Il problema del cambio numero non c'è (la portabilità del numero è garantita). Non c'è nemmeno più il vecchio problema del trasferimento dei dati (ormai sulla SIM non c'è più nulla mentre prima c'erano foto, contatti etc.).
Resta questa spesa di circa 10 euro per il cambio fisico della SIM ed il fatto che non bisogna farsi fregare con contratti che prevedono penali in caso di rescissione prima di un certo periodo.

Va da se che non bisogna avere i telefoni a noleggio oppure clausole che sconsigliano il cambio operatore.

Il problema delle compagnie che non hanno linee proprie ma fanno roaming su altre è invece la copertura. Ammettiamo di avere la compagnia X. Se la rete X prende bene non ci sono problemi. Se non prende proprio non ci sono problemi perché fa roaming su altro operatore. Se però prende poco non scatta il roaming e si hanno i disservizi maggiori in quanto X prende poco ma non "sufficientemente poco" da far scattare il trasferimento su altra rete.

Ste
 

Tchaddo

Florello
ultimamente sempre più operatori offrono contratto senza costo per la sim (mi stanno arrivando le offerte di wind3 e very mobile)... quindi nel caso per fare il doppio passaggio per tornare al proprio operatore con nuovo contratto suggerirei di passare da queste offerte.
 

cri1401

Florello Senior
Allora, sono passata a Iliad il contratto da 9.90€ e proviamo, se poi non mi piace torno in Wind da nuova cliente come ha detto @Stefano-34666 così posso cambiare contratto.
@Mile i box di Iliad (se ti interessa) sono al Borgo (li l'operatore c'è sempre) all'Euronics e da Unieuro ma sono passata da entrambi questa mattina e mi hanno detto che ci sarebbero stati dal pomeriggio perché hanno ridotto i dipendenti e quindi fanno girare quei pochi che hanno.
 

Mile

Florello Senior
Allora, sono passata a Iliad il contratto da 9.90€ e proviamo, se poi non mi piace torno in Wind da nuova cliente come ha detto @Stefano-34666 così posso cambiare contratto.
@Mile i box di Iliad (se ti interessa) sono al Borgo (li l'operatore c'è sempre) all'Euronics e da Unieuro ma sono passata da entrambi questa mattina e mi hanno detto che ci sarebbero stati dal pomeriggio perché hanno ridotto i dipendenti e quindi fanno girare quei pochi che hanno.
Grazie. Mi scade il contratto il 20. Farò sicuramente cambio
 
Alto