• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vodafone ennesima ladrata

cheshirecat

Giardinauta
Ragazzi io sono senza parole!
Vodafone ha deliberatamente aumentato di DUE EURO il costo mensile delle offerte dei suoi clienti, in cambio di Minuti Illimitati, senza possibilità di rifiutare.
Manco a dirlo, ai fini del mio profilo di utente, i minuti in più non li userò manco se metto insieme le telefonate di 6 mesi.
Il colmo è che è tutto lecito perchè cambiare le condizioni contrattuali si può, a patto che si venga avvisati un mese prima. Chi diamine ha concesso una roba simile? Da clienti siamo diventati Bancomat??

Sapete da quanto sto in Vodafone? Da VENTUNO anni se non di più. Ho sempre trovato offerte migliori e quando Vodafone faceva scorrettezze ero "consolata" dal fatto che le facevano anche gli altri operatori, ma adesso mi sento davvero sfruttata e raggirata. Mi regalassero qualcosa di utile, tipo traffico dati o quella roba che puoi usare il cellulare come hotspot (non mi ricordo il nome dal nervoso).

Circa 10 anni fa misi un'offerta fatta apposta per me, poca spesa, pochi giga, pochi minuti e pochi SMS. Poi con l'IVA aumentò di 8 centesimi, poi dovetti accettare l'attivazione automatica di Vodafone Exclusive perchè l'hotspot costava prima 4 e poi 6 euro a botta, e io lo uso molto. Poi aumentarono ancora per via della truffa dei 28 giorni, ora di nuovo per battere cassa altri 2 euro.. Praticamente mi è aumentato tutto del 50% negli ultimi anni. E l'offerta base è sempre quella! Ridicola per quello che pago adesso, mentre prima era per lo meno adeguata. Senza contare che gli altri operatori non offrivano nulla a quel prezzo, mentre io ci campavo alla grande.

Il mio pensiero è che fanno cassa per via dei clienti persi a causa di ILIAD (sto valutando la copertura della zona, ahimè scarsissima, per passare anche io) e per l'eventuale rimborso che dovrebbero pagare ai clienti truffati dal giochino dei 28 giorni.

Sono inviperita.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Nel web impazzano le proteste sull'argomento ma tutte sembrano avere il destino di sbattere contro un muro di gomma. Agli operatori è permesso di tutto e gli utenti non sono minimamente tutelati.

Per non parlare del fatto che i "vecchi" utenti non godono mai delle offerte riservate ai nuovi!!
Io, avendo due cellulari, sto pensando di cominciare a fare il balletto e passare - e ripassare a periodi - da un operatore all'altro. Devo ancora studiare come conviene fare ma credo che la convenienza ci sia.

Chiedo anche un aiuto alla mia memoria o al mio udito: il nuovo operatore, ILIAD, prometteva una tariffa di € 5,99 particolarmente conveniente della quale gli utenti avrebbero potuto godere per sempre rientrando nel primo milione di iscritti.
E' della metà di luglio circa l'annuncio del raggiungimento del milione di utenti e la promessa fatta dall'AD della società di estendere la tariffa ad ulteriori 200.000 utenti.

Questo è lo screenshot della homepage della ILIAD fatto pochi minuti fa
2018-08-04.png

dal quale mi sembra di poter rilevare che ci sono ancora 100.000 persone che potrebbero divenire utenti privilegiati. Se non sbaglio, e qui chiedo il vostro aiuto, già da qualche giorno le pubblicità in TV parlano di € 6,99. Ricordo male io o ho sentito male gli ultimi annunci?
 

cheshirecat

Giardinauta
No hai ragione, in TV parlano di 6,99 euro. Ho pensato che avessero riempito i primi "posti low cost" e fossero passati ad una tariffa leggermente maggiorata per un altro blocco di utenti. Un po' come gli aerei, prima prenoti meno paghi. Tanto anche 7 euro sono praticamente la metà di quanto pago adesso...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Però adesso mi pare di aver capito che danno 40 GIGA anziché 30.
Ora c'è anche Ho.Mobile una "sottomarca" (?) di Vodafone che ha la stessa filosofia di Illiad.
Tanto poi....vanno tutti a pranzo insieme!!!!
emoticon08.gif
 

Delonix

Florello Senior
Ragazzi io sono senza parole!
Vodafone ha deliberatamente aumentato di DUE EURO il costo mensile delle offerte dei suoi clienti, in cambio di Minuti Illimitati, senza possibilità di rifiutare.
Manco a dirlo, ai fini del mio profilo di utente, i minuti in più non li userò manco se metto insieme le telefonate di 6 mesi.
Il colmo è che è tutto lecito perchè cambiare le condizioni contrattuali si può, a patto che si venga avvisati un mese prima. Chi diamine ha concesso una roba simile? Da clienti siamo diventati Bancomat??
Cheshirecat, tu hai internet con la fibra ottica a casa? se non ce l'hai forse potresti sfruttare un'offerta wind molto interessante... io ce l'ho. Hai la fibra con wi-fi a casa e 100 giga (non è un errore, è cento) da sfruttare fra tutti i telefoni wind "di famiglia", minuti illimitati, sms a pagamento. Se ti informi magari ne salti fuori con un gran vantaggio.... cambiare a volte conviene, anche io ero vodafone da tanti anni.
 

cheshirecat

Giardinauta
Cheshirecat, tu hai internet con la fibra ottica a casa? se non ce l'hai forse potresti sfruttare un'offerta wind molto interessante... io ce l'ho. Hai la fibra con wi-fi a casa e 100 giga (non è un errore, è cento) da sfruttare fra tutti i telefoni wind "di famiglia", minuti illimitati, sms a pagamento. Se ti informi magari ne salti fuori con un gran vantaggio.... cambiare a volte conviene, anche io ero vodafone da tanti anni.
Abito in campagna, la fibra non c'è e la centralina più vicina è a 5 km di distanza... Infatti internet arriva a malapena!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Abito in campagna, la fibra non c'è e la centralina più vicina è a 5 km di distanza... Infatti internet arriva a malapena!!

Come ti capisco!!!! Ho passato anni con Internet col contagocce, le ho provate tutte; chiavetta Tim :)eek:), i 3 GIGA di Wind con lo smartphone, aumentati a cinque (funzionavano ma erano sempre insufficienti),un primo tentativo con Limkem che non "prendeva", pre-contratto con Tim per linea fissa+internet (con tanto di appuntamento non si è presentato nessuno!!!!) fino ad un secondo tentativo a distanza di un anno con Linkem finalmente andato a buon fine.
All'inizio era una scheggia ora un po' meno ma ricordando l'orrore degli anni addietro mi consolo aspettando la fibra.
Sto, però, anche informandomi sulle varie offerte di 30-40 GIGA dei vari gestori: attivandone due sui miei due apparecchi potrebbero essere sufficienti.
 

cheshirecat

Giardinauta
io anche attendo l'arrivo della fibra. E sinceramente qui nessuno ce l'ha, quindi firmare un contratto che mi promette la fibra quando ancora non c'è significa rischiare di stare mesi senza servizio, e pagarlo. Dati i km di lavori che devono fare per metterla, non mi fido finchè non la vedo.
Comunque adesso non mi lamento affatto, fino a pochi mesi fa avevo una linea dati degna di un modem 56Kb, tranne che funzionava solo se tenevo occupata la linea del telefono (sic!! occupata non libera!). Dopo tre diversi interventi di tre diversi gruppi di tecnici Telecom, finalmente sono arrivati quelli in grado di trovare il problema e risolverlo. Ora viaggio tipo a 3 mega nelle ore più felici, se no ne ho uno solo (su 6), proprio a causa dei km di cavi. Certo usare la smart TV a volte è problematico ma rispetto a prima sto tipo nel lusso sfrenato, con 24/24 internet senza interruzione! E tutti i cellulari connessi contemporaneamente! (sì lo so siamo nel 2018).
 

tartina

Master Florello
io sono stata cliente, prima Telecom poi Tim per anni, sempre bistrattata ma son rimasta perchè tanto in giro non c'era di meglio...
l'ultimo contratto smart prevedeva adsl più telefonate illimitate da fisso e 500 minuti più due giga per il cellulare a 29.90 per il primo anno, in seguito 39,90, e già era abbastanza una ladrata così, poi mi hanno imposto 3,90 per un router per 48 rate, poi c'è stata la rimodulazione da 28 giorni a mese solare, poi non so che altro cavolo, insomma dovevo arrivare a pagare 50 euro al mese...
considerando che il fisso non lo uso e neanche avevo l'apparecchio, che non ho necessità di fare telefonate particolari da cellulare, ma uso pochissimi minuti, e che non uso la rete da cellulare se non per whatsapp,e perlopiù lo usavo da casa in wifi, per cosa pagavo 50 euro al mese? per quel pò di internete da pc?
così sono passata subito ad Iliad e utilizzo il cellulare come router collegando quindi il pc...
che dire, con 5,99 faccio tutto quello che facevo prima...
il marito è passato pure lui con il suo cellulare ed ora con 5,99+5,99 spendiamo un quarto e andiamo pure più veloci che con l'adsl...
 

awalkony

Giardinauta Senior
Cara Italia proprio non ti rimpiango quando sento di cose così , io qui in USA con minuti,SMS e data illimitati ( più rata mensile iPhone 8plus 256gb) pago 80$
 
Alto