• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio composizione tappeto erboso in fase di trasemina

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Roma Sud-Ovest, uscita Pisana, si si organizziamo la spedizione... ma dobbiamo essere cattivi dopo che ha diserbato quel fantastico praticello non merita pietà! :lol:

higuain

Giardinauta
Roma Sud-Ovest, uscita Pisana, si si organizziamo la spedizione... ma dobbiamo essere cattivi dopo che ha diserbato quel fantastico praticello non merita pietà! :lol:

Gray non me lo ricordare che sto guardando le foto pre diserbo, ho rischiato il divorzio:eek:. Pensa che fine agosto in spiaggia era arrivata la notizia ( qualcuno ha fatto la soffiata) della decisione di diserbare la zona lato mare, e tutti mi dicevano: ripensaci, non lo fare, ma sei matto ecc.:eek:
Comunque ieri sera ci sono stati solo 3 mm per 20 minuti e devo dire che il top non si è smosso di un mm, e niente pozzanghere. Se venite, organizziamo.:lol:

Ultima modifica:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Buon per te, la mia piccola trasemina fatta è andata a pu....... tutta quella pioggia non tiene neanche la spiaggia....
Passo a prendere gray e siano da te :D

higuain

Giardinauta
Buon per te, la mia piccola trasemina fatta è andata a pu....... tutta quella pioggia non tiene neanche la spiaggia....
Massi guarda cosa è successo il giorno dopo la semina dell'anno scorso

7480ae468fa8aa316c1624c3633868b0.jpg
5d46d4eb5c080a42a203f1720089a3db.jpg
4555cc68e9db317d82c025acbb0df34a.jpg
56132e301ba1de4a167a3852ae34f049.jpg

Grappino

Esperto Sez. Prato
beh dai, vedendo cosa ne è venuto fuori non è stato un gran danno :)
Vogliamo ricordarci i 250mm d'acqua caduti in una notte a Mens l'anno scorso esattamente due giorni dopo la semina???? Coi semini che invadevano la strada pubblica e facevano "ciao ciao" navigando tra torrentelli???? :D

GrayCloud

Maestro Giardinauta

Non ti preoccupare massi, higuain sta coltivando il prato pronto per noi... andiamo con taglierino e pala e ce lo portiamo via :lol:

Massi guarda cosa è successo il giorno dopo la semina dell'anno scorso

4555cc68e9db317d82c025acbb0df34a.jpg

dì la verità hai provato a fare i laghetti di cyn e non ci sei riuscito :lol:

ok ok... per me anche spaghettata con telline alla prima trattoria di anzio, però preparatevi sono fresco del settore pieno di voglia di sapere... povere orecchie vostre!

cigolo

Esperto Sez. Prato
buahhhh che digrazia :/ ... comunque nulla è perduto e tutto è sistemabile

cigolo

PS:ma la canna dell'acqua ti è servita per bagnare ulteriormente? :lol:

higuain

Giardinauta
buahhhh che digrazia :/ ... comunque nulla è perduto e tutto è sistemabile

cigolo

PS:ma la canna dell'acqua ti è servita per bagnare ulteriormente? :lol:
Meno male che appartiene alla semina dell'anno scorso. Comunque oggi gli è andato giù di brutto quest'acqua. Torvaianica-Pomezia allagate, le strade chiuse, io con lo scooterone sembrava stessi guidando una moto d'acqua. Durante il tragitto pensavo in continuazione a lei, ero preoccupato che la splendida fosse sott'acqua....:eek::eek::eek::eek:
Invece. ..... ecco come si presentava poco fà
22fcb39aa002d8e179708f6ae3e4ba71.jpg

9d504207bedc29f16b8a39db6450daa7.jpg

0574777697bb1ae718cc9f1cf0b2e306.jpg

Si è spostato il seme solo un pochetto in un angolo.. Ffiiuuuuuuu;) Sto top mi garba:)

Spero solo, che questo non pregiudichi il buon esito della semina.

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
così a occhio, dove la terra è più chiara, i semi si sono stati spostati ... per sicurezza una manciatina di altre sementi ce la butterei.

cigolo

dapuzz

Aspirante Giardinauta
Confermo Pomezia completamente allagata, e io con le mie 4 irrigazioni ogni tre ore... Prossimo acquisto un bel sensore pioggia!

Mens Sana

Giardinauta
Ci hai fatto prendere un colpo, con quelle foto ho rivisto per un attimo i fantasmi dell'anno scorso ...vedendo la situazione dico che glia ha fatto solo che bene, una bella bagnata dai !

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Rompe sempre le scatole che succedano cose del genere in un letto di semina così ben preparato......tanto la KBG si semina meglio in primavera (@America)

higuain

Giardinauta
55668f0fa119a6b058e479faa484b6f9.jpg

Woooooooow che spettacolo la natura:)
Dopo soli 5 giorni è nata la splendida:D

e83f5ea489d9d9ecd2fe2009ce7d4a6f.jpg

958c275dfcc9e52b049c5df737421a7e.jpg

Una delle caratteristiche che sbandieravano sulla scheda tecnica della KBG HB-129 era proprio la veloce germinazione, ma non pensavo così presto.:D:);):cool:

Alto