• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio composizione tappeto erboso in fase di trasemina

higuain

Giardinauta
:burningma:burningmaCome volevasi dimostrare i dubbi si sono rivelati certezze. La sabbia doveva arrivare Lunedi invece è arrivata stamattina. Il tipo del furgone, mi anticipa che la sabbia che avevo ordinato era terminata e che ne aveva portato un altro tipo addirittura di qualità superiore.:mazza:
Ad un analisi visiva, sembrava concime per conigli, infine il "Chloridric Test" ha dato il verdetto. Sembrava il 31 Dicembre a Napoli, tra fritti e botti me so inca--ato. Il tipo mi dice "è mo che faccio" gli rispondo " te la pigli nder c--lo":cool::martello2:mazza::lol: Ho chiamato il rappresentante della vaga che mi confermava che da Roma fino a Latina non risultata in nessun deposito, bisognava ordinarla. Mi sà che dovrò noleggiare un furgone e correre subito a Fossanova, altrimenti mi salta la semina.
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
quanto sei disposto a spostarti? vi è un rivenditore vicino tor carbone (ardeatina). il costo però è 3.50 al sacco.

ricordi il nome della sabbia che ti hanno portato?
 

Mens Sana

Giardinauta
Forza ! Non vedo l'ora di vede l'HB 129 in purezza....ti perdono per la stanchezza e la carica emotiva per la questione sabbia, ma se la richiami deliziosa ti mando l'avvocato )

Bella scelta Igua , coraggio e vedrai che spettacolo!!
 

higuain

Giardinauta
Sono di ritorno da Fossanova, ho speso un botto, ma domani finalmente si parte con la semina. :cool: Ci saranno anche i miei due tesori che mi aiuteranno...:)
 
Ultima modifica:

higuain

Giardinauta
A parte la schiena distrutta, braccia e gambe, che ne parliamo a fare, la semina della "splendida" è andata.:)
La fresatrice è stata disponibile solo dopo le 16.00 di sabato. La semina l'ho terminata ieri pomeriggio, ma poi subito a letto perché stamattina partenza per Perugia alle 6.00.
Eccomi fermo in Autogrill ed eccovi le foto:cool:
5798263aa4596193288148ce780fc141.jpg

16912fe28d7e49759bc02eabd165fe00.jpg

a5d6a4cf567a099e48e1fa375c9248f3.jpg

98ff9a17f3ff4f5c1b848d46edafd499.jpg

cc9f8334090ed3225cca198bde727680.jpg
 

Mens Sana

Giardinauta
Stavo per intervenire anche io, malgrado tutti i casini del quotidiano, messo a letto la pargola, ti viene in mente che nel forum c'è una semina di "splendida" in corso e quel disgraziato non ci aggiorna sui lavori !!
Lavoro perfetto, sei un malato DOCG, benvenuto nel reparto KGB ops KBG!!
Ti tocca subito rifare i letti e lpulizie settimanali, toccavano ad America ma ultimamente e' un attimino "distratto" :)

Bel lavoro davvero, credo proprio di non essere il solo a non vedere l'ora di vedere rizomi perfetti, fitti e scuri in quel di Anzio...
Ti tieni sui 15 gr per mq ?
P.S.
Occhio ai bordi, considera che il top si abbasserà di un paio di cm buoni...
 
Ultima modifica:

higuain

Giardinauta
Stavo per intervenire anche io, malgrado tutti i casini del quotidiano, messo a letto la pargola, ti viene in mente che nel forum c'è una semina di "splendida" in corso e quel disgraziato non ci aggiorna sui lavori !!
Lavoro perfetto, sei un malato DOCG, benvenuto nel reparto KGB ops KBG!!
Ti tocca subito rifare i letti e lpulizie settimanali, toccavano ad America ma ultimamente e' un attimino "distratto" :)

Bel lavoro davvero, credo proprio di non essere il solo a non vedere l'ora di vedere rizomi perfetti, fitti e scuri in quel di Anzio...
Ti tieni sui 15 gr per mq ?
P.S.
Occhio ai bordi, considera che il top si abbasserà di un paio di cm buoni...

Caro Mens, la fatica, stavolta mi ha tolto il fiato, però se mi dessi accesso al tuo armadietto che contiene quel Chianti meraviglioso, beh i letti e le pulizie. .. se po pensa'. Anche io non vedo l'ora di ammirare i primi rizomi. Ho scritto al responsabile dei tecnici Scotts, perché sul sito, anche io ho notato 15g mq, ma si riferisce alla dose distribuita con seminatrice, quindi mi consigliava di tenermi sui 20g mq. Comunque, thanks ancora per i compliments.
:D
 

higuain

Giardinauta
Gran bel lavoro e chiulo che ti sarai fatto!!! Che concime start hai utilizzato?
Dicasi, "bucio". Merito anche della eccezzionale betoniera... (le braccia mie e quelle della mugliera) e mentre i pargoli giocavano con secchielli e palette, io gli davo giù di staggia da muratore, perché aihme non ho ancora terminato il level lawn.
Per il concime ho usato il Semina plus della Evergreen alla dose 20g mq, che l'anno scorso si è comportato bene, insieme a Antiformiche,
4 irrigazioni ogni 6 ore per 5 minuti.
 
Ultima modifica:

higuain

Giardinauta
Quella della notte la salto e ho inserito una mini tra le due centrali. Ieri ho fatto verificare alla mugliera, che tra le 12.00 e
le 18.00 il top si asciuga troppo in fretta.
La temperatura di ieri era 30°.
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
infatti ricordando la tua esposizione 6 ore di distanza dopo le 12 mi sembravano troppe. magari fanne 4 ogni tre ore ( tipo 8.30 11.30 14.30 17.30) dalle 17/18 in poi se non è assolato puoi anche lasciarlo senza acqua fino alla mattina.
 

higuain

Giardinauta
Ma focca la bindella......è possibile che solo quando semino, piove ad Anzio. Comunque per adesso ancora nessuna pozzanghera, il duro lavoro per il top funziona.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
eh si ieri sera avevo la palude :lol:
Dai Higuain che il peggio è passato... adesso qualche goccetta a pranzo e poi sole per 1 settimana.
Bellissimo lavoro!
 
Alto