• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio composizione tappeto erboso in fase di trasemina

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se vuoi te la regalo io.....solo che la devi sezionare visto che è mischiata nella festuca e loietto :D
In tempi non remoti qualcuno (evidentemente fuori di testa) si è messo con il colino per il cacao è lo ha fatto sfruttando la differenza dimensionale dei semi di poa rispetto alla festuca e al loietto :)

Situazione dopo 11 giorni dalla semina, 80 % circa di germinazione, effettivamente negli angoli tarda un pochino.:)
7857fd8bb75486040eee834721aec3c1.jpg

E vita fù :)
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Io lo scorso anno cercai di dividere t poa loietto e festuca tra il sacco della everris, dopo un po notavo che sedie porte e lampadari mi guardavano in un modo molto strano....ho lasciato perdere....
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Dopo queste rivelazioni mi sento a casa... non devo piu vergognarmi di aver tagliato le zone traseminate con le forbici ahahha

Higuain dajeee!!!!
 

higuain

Giardinauta
Effettivamente come da etichetta, dopo 22 giorni siamo ad un 90% di germinazione, tranne su due punti dove a causa di granelli di sabbia negli irrigatori non arrivava abbastanza acqua. Noto però molte infestanti. Me devo preoccupà?

821e35a397f9d739d079fac2fecf8a95.jpg

c53bc0c345b6cae4ecf6efc91d9aec3f.jpg
 
Ultima modifica:

dapuzz

Aspirante Giardinauta
Approfitto per chiedere: che effetto può avere del diserbante selettivo foglia larga su un prato giovane di due mesi?
 

higuain

Giardinauta
Passati i due mesi e superato il 3/4 taglio dopo la semina, puoi darlo senza problemi, e farà il suo lavoro senza danneggiare la restante parte del tappeto erboso.;)
 

higuain

Giardinauta
Dopo le bombe di acqua di 2 settimane fà, pensavo già al peggio. Invece sembra non aver accusato il colpo. Per la percentuale di germinazione sono soddisfatto, attendo con ansia il momento del primo taglio:)

*** 21-22 giorni per la germinazione - anche "questa è andata" Certo aspettare 8 - 10 settimane per il completo insediamento è dura. E comunque le premesse sembrano incoraggianti:) [url]http://www.everris.com/Home/Turf-And-Amenity/Products/Product1/Grass-Seeds/Variety-info/_/Poa-pratensis/GS000008A [/URL]
 
Ultima modifica di un moderatore:

higuain

Giardinauta
Eh si, trattasi del malefico cyperus rotundus conosciuto anche come quadrella o zigolo:eek:
Ha approfittato della semina per insediarsi perché prima del diserbo, la mia Rebellina non gli aveva dato spazio.:)
 
Ultima modifica:

higuain

Giardinauta
Situazione aggiornata dopo 27 giorni

83b16c113890a9c91dd02272a007f238.jpg


La mugliera mi ha detto che se non diventa bello come l'altro provvede a diserbarlo personalmente:eek::eek::eek::eek:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Di pure a tua mugliera che se non diventa bello come il prato precedente, il Glypho glielo spedisco io agggggratiss....:D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
tutto procede bene, la padrona di casa dovrà ricredersi. che sono quelle due chiazze diradate a ridosso del marciapiede?

cigolo
 

higuain

Giardinauta
Con la botta che ha preso oggi, (tamponamento a catena risoltosi solo con danni all'auto, solo grosso spavento) :eek: si è ammorbidita. Ben ritrovato Mr.Cigolo, in quelle due zone è arrivata poca acqua a causa di granelli di sabbia negli irrigatori. Ho provveduto ad una buona bagnata localizzata e si sta riprendendo.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@Higuain......sei sotto controllo serrato, il primario Eye Hawk CigolofriulanoDOC non ammette scuse.....e daje!
 
Alto